State pensando di vivere in Inghilterra ma non sapete quale località scegliere? Un aspetto da non trascurare durante la ricerca è l’ambiente naturale circostante. Che si tratti di parchi, boschi, foreste, zone umide, fiumi o spiagge, tutti hanno un effetto positivo sulla salute e sul benessere mentale.
Per aiutarvi a prendere la decisione giusta, abbiamo analizzato ciascuna delle 333 aree comunali in Inghilterra per trovare le più belle. Per prendere la decisione sono stati presi in considerazione diversi fattori. Tra questi, la vicinanza ai parchi nazionali e alle Aree di Eccezionale Bellezza Naturale (AONB), la pulizia e l’ordine delle strade e il numero di abbandoni di rifiuti.
Altri fattori sono il numero di edifici tutelati e il prezzo medio delle case. A ogni area è stato assegnato un punteggio su 10 per il grado di pittoreschizzazione. Al primo posto si sono classificate North Norfolk e Torridge, che hanno ottenuto entrambe un impressionante punteggio di 9,21 su 10.
Ovviamente, assicuratevi anche di organizzare un trasloco efficace e senza stress.
Le zone più belle in cui vivere in Inghilterra
- North Norfolk – 9,21
- Torridge – 9,21
- Devon occidentale – 9,09
- Malvern Hills – 8,24
- Sevenoaks – 8,20
- Somerset meridionale – 7,97
- Wealden – 7,93
- Dorset – 7,90
- Lichfield – 7,85
- Herefordshire – 7,72
Il North Norfolk ha ottenuto un punteggio elevato per i suoi parchi nazionali, secondo solo al West Devon. I parchi della zona includono Holt Country Park e Bacton Wood, mentre la lunga costa è famosa per le sue numerose cittadine e villaggi sul mare.
Il punteggio massimo di 9,21 su 10 è stato raggiunto anche da Torridge, nel North Devon, che ha ottenuto un punteggio particolarmente buono per la mancanza di incidenti di abbandono di rifiuti volanti, che è stato il secondo più basso della lista. Qui si trova anche una parte del South West Coast Path che, grazie alla sua posizione nella parte settentrionale della contea, è aspro e spettacolare.
Torridge è anche la settima area più conveniente in termini di prezzi medi delle case, con solo il South Somerset e l’Herefordshire al di sotto. Il Devon è salito sul podio per la seconda volta, con il West Devon al terzo posto. Il West Devon è tra le prime cinque autorità locali per quanto riguarda i parchi nazionali e le AONB, con 3,56 per 100.000 abitanti. È la famosa sede del Parco nazionale di Dartmoor e della Tamar Valley, che è un AONB.
LEGGI ANCHE: