Advertisements

La villa a Stromboli di Dolce e Gabbana: estro e tradizione

Advertisements
Advertisements

Collocata sull’isola di Stromboli, appartenente all’arcipelago delle Eolie, la villa lussuosa dei celebri Domenico Dolce e Stefano Gabbana si erge in tutto il suo splendore, ai piedi del vulcano. Caratterizzata da un’architettura tradizionale, si apre ad ogni tipo di comfort e lusso.

Advertisements

Vediamo tutte le caratteristiche della villa a Stromboli di Dolce e Gabbana.

Villa a Stromboli di Dolce e Gabbana: tutte le caratteristiche

Ormai venduta per circa 6 milioni di euro ad un imprenditore, questa celebre villa ha fatto sognare tutti gli appassionati di design, affascinati dalla cura e dalla perfezione degli interni. Dopo aver ospitato moltissimi vip nel corso degli anni, la villa è diventata un simbolo di classe e ricercatezza nella magnifica terra siciliana. Soprattutto a partire dagli anni ’90, quando i due stilisti l’hanno acquistata da un artista svizzero e fatta propria.

La struttura

La residenza è unica nel suo genere. Nata dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle isole Eolie, dalle linee semplici e dal colore bianco, la residenza si erge a picco sul mare. Alle spalle il vulcano rende ancora più magico questo luogo, che, almeno esternamente, rispecchia la tradizione della terra, rispettando il contesto in cui è inserita.

Con una superficie di oltre 1200 mq, all’esterno la villa di Dolce e Gabbana si mostra fedele alle tradizioni locali, lasciando prevalere l’architettura originale isolana, costruita in modo da seguire l’andamento della costa e circondata da terrazze e giardini.

Ciò non esclude la presenza di luoghi di comfort, dalla terrazza con una vista mozzafiato alla discesa privata sul mare, sono numerose le opportunità offerte da questa residenza.

Gli interni

Le ville degli stilisti si riconoscono dal buon gusto e dalla ricercatezza nell’arredamento. La personalità di Dolce e Gabbana, in questo caso, trova spazio soprattutto nel design degli interni, originali e sfarzosi allo stesso tempo. Una particolarità della struttura sono sicuramente le sette suite, ognuna realizzata in colori diversi e arredata in modo unico, grazie al mix tra elementi tipici del brand e oggetti di artigianato locale.

Le ceramiche siciliane dipinte a mano dominano la residenza. Utilizzate come piastrelle per pavimenti e pareti, rendono l’ambiente originale e sfarzoso, tra estro e tradizione. Un’altra curiosità? Sicuramente i nove bagni presenti all’interno della villa. Tutti rivestiti in pietra lavica, sono uno diverso dall’altro, per arredamento e colore.

Massima espressione di ricercatezza, la villa rende onore alla qualità del made in Italy. Tende in pizzo e cuscini decorativi riempiono infatti ogni ambiente, evocando le tipiche case siciliane e creando un dialogo con la terra ospitante. Luogo di incontro di lusso e artigianato, sfarzo e rispetto per la natura, la villa a Stromboli di Dolce e Gabbana è un piccolo angolo di paradiso, unico nel suo genere.

Tag: case vip
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli