La villa sul lago di Como di Star Wars Episodio II: ecco dove si trova

Scopriamo dove si trova esattamente e come è fatta.

Siete rimasti affascinati dalla villa di Star Wars sul lago di Como? Nel nord dell’Italia, al confine con la Svizzera, si trova la regione dei Grandi Laghi. È in questa regione che si trova uno dei laghi più belli d’Italia e probabilmente del mondo.

Non sorprende quindi che il Lago di Como sia stato scelto come location per molti film.

Oggi faremo un tour di tutti i luoghi in cui Star Wars è stato girato sul Lago di Como, in modo che possiate rivivere queste scene mitiche.

La villa sul lago di Como di Star Wars Episodio II: ecco dove si trova

È nella Villa del Balbianello, nel comune di Lenno, 27 km a nord di Como e di fronte a Bellagio, che è stato girato il matrimonio tra Anakin (interpretato da Hayden Christensen) e Padme (interpretata da Natalie Portman).

È possibile visitarlo da marzo a novembre.

villa star wars lago como location

Si tratta di un luogo importante per la storia, perché è qui che l’amore tra questi due personaggi diventerà più forte e concreto. Attraverso gli incubi di Anakin, vediamo l’inizio del destino che lo attende. Il suo attaccamento a Padmé è ciò che lo porterà al lato oscuro della Forza. Cosa sarebbe successo se non fossero stati mandati in questa villa?

Le riprese dell’Episodio 2 si sono svolte dal 30 agosto al 1° settembre 2000, per due scene:

– la villa di Padme su Naboo, dove vive con Anakin
– la casa dei suoi genitori (scena tagliata)

Il picnic di Padmé e Anakin sull’erba

Per questa scena, le riprese avrebbero potuto essere effettuate in qualsiasi luogo, ma è stato più facile girarla contemporaneamente a quelle nella villa.

Questa scena è stata girata il giorno dopo le riprese nella villa. È a questo punto che il legame tra Anakin e Padme inizia a crescere fino a diventare un amore reciproco.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Io sono l’amore: dove si trova la splendida casa del film

Come pulire il parquet appena posato: consigli utili

Leggi anche