Advertisements

La villa di Grillo in Toscana: interni e stile della casa al mare

Advertisements
Advertisements

La villa di Beppe Grillo a Marina di Bibbona, Villa Corallina, è diventata più volte oggetto d’interesse da parte della stampa in quanto è stata la base di molti summit politici del Movimento 5 Stelle.

Storia e curiosità sulla villa di Beppe Grillo

Advertisements

Affacciata sulla spiaggia di Marina di Bibbona, la villa di Beppe Grillo in Toscana ha origini molto antiche. Costruita nel 1920, durante il primo dopoguerra era diventata la dimora dei marchesi Ginori, antica famiglia nobiliare di Firenze. Negli anni Novanta, la villa era stata adibita a colonia per bambini e successivamente acquistata da Grillo e restaurata a opera dell’architetto Renzo Piano. L’intervento ha coinvolto non solo l’edificio, ma anche l’area esterna della villa, caratterizzata dalla presenza di un parco che si estende per circa 5 ettari.

Villa Beppe Grillo, interni e stile

Villa Corallina è disposta su due piani. L’ingresso principale porta nella zona giorno, caratterizzata dalla presenza di un’area relax dove poter guardare la televisione o dedicarsi alla lettura. Dalla sala pranzo è possibile ammirare la Costa degli Etruschi. L’arredamento e le rifiniture si intonano con l’ambiente naturale in cui è ubicata la villa.

L’arredamento della cucina è molto semplice in stile rustico e ricorda molto una casa di campagna.

La villa offre in tutto otto camere da letto, di cui quattro matrimoniali e quattro doppie. Alcune di esse presentano travi in legno a vista sul soffitto, che evocano un’atmosfera davvero suggestiva e accogliente.

I bagni in tutto sono sette, tra questi tre sono dotati di vasche da bagno, gli altri tre hanno le docce e infine uno è di servizio. Ogni parete è stata tinteggiata con la tecnica tamponato e riprende i colori del mare.

La stanza da giorno è ampia e luminosa e offre tutti i comfort per potersi rilassare. Il vano, inoltre, è dotato di portefinestre che consentono di accedere all’esterno della villa.

Villa Beppe Grillo, ecco quanto costa affittarla

Contattando l’agenzia immobiliare di riferimento, è possibile affittare la storica Villa Corallina per sette giorni a partire da 12.750,00 euro. Date le dimensioni e la disponibilità di stanze, questa residenza è ideale per le famiglie e gruppi di amici che vogliono trascorrere un soggiorno tra la Costa Etrusca e la natura incontaminata.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli