Argomenti trattati
Una delle stanze più importanti della casa è il salotto (o soggiorno). In questa stanza ci si rilassa sul divano, si guarda la televisione e si accolgono gli ospiti. Dopo il divano, un complemento d’arredo fondamentale e immancabile è la vetrina.
Vediamo allora, le vetrine moderne per il salotto.
Idee e consigli per scegliere le vetrine moderne per il salotto
Le vetrine moderne per il salotto possono essere di varie dimensioni, dipende dalla grandezza del vostro salotto. In commercio ci sono delle vetrine orizzontali, più adatte per i salotti grandi, in quanto occupano un’intera parete, ma ci sono anche le vetrine verticali, che occupano meno spazio essendo più alte che lunghe.
Entrambe hanno il loro fascino e doneranno al vostro salotto un’aria elegante e ricercata, oltre che essere perfette per conservare servizi di piatti, portafiori, libri, ricordi o quant’altro.
Un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda la base della vetrina: con i piedi, e quindi piedi dritti o leggermente curvi, oppure potete optare per una vetrina con la base intera, senza piedi.
Molto particolare è anche la vetrina sospesa.
Vetrine moderne per il vostro salotto
Colori
Tra i colori più apprezzati per le vetrine moderne per il salotto vi è senza dubbio il bianco, un colore elegante, che si abbina a tutti gli altri colori dell’ambiente e dona maggiore luminosità alla stanza.
Un colore che ha simili caratteristiche è il nero e anche le vetrine nere sono molto diffuse e amate
Si può optare anche per vetrine moderne grigie, marroni oppure beige.
LEGGI ANCHE: Divani particolari moderni
Oggetti in vista
Si possono scegliere delle vetrine con le ante esclusivamente in vetro, in modo tale che tutto ciò che è conservato all’interno si veda oppure vetrine con solo alcune in vetro e altre in legno. Ma ci sono anche delle vetrine moderne per il salotto che, oltre ad avere le ante, hanno anche i cassettoni.
Vetrine moderne per il salotto: con le luci
Alcune tipologie di vetrine moderne hanno persino delle luci led all’interno. Luci che possono essere bianche, blu o gialle e servono a mettere maggiormente in risalto gli oggetti conservati al loro interno.