Argomenti trattati
Verniciare la cucina è una splendida alternativa e ti permetterà di aggiornare la stanza senza dover spendere soldi inutilmente. Per molte case uno dei punti focali è sempre la cucina, e di solito è una delle stanze più costose da ristrutturare in casa.
I costi di tutti gli armadi e gli elettrodomestici possono talvolta superare i 1000 euro.
I vantaggi di verniciare la cucina
Soluzione più economica di una nuova cucina
Sostituire l’intera cucina potrebbe richiedere migliaia di euro, soprattutto se si considera il costo di assunzione di una società di installazione.
Nuovi piani di cucina, armadi, porte e frontali dei cassetti inizieranno presto ad aumentare il costo. Questo non include eventuali apparecchi elettrici aggiuntivi, come un nuovo fornello o piano cottura.
Può cambiare il colore della cucina
Un altro fattore chiave è che la gente vuole semplicemente cambiare il colore delle unità.
Ci sono una varietà di colori tra cui scegliere, in modo che la corrispondenza dei colori non dovrebbe essere difficile. Colori come il grigio antracite o il blu scuro stanno diventando sempre più popolari, e aiutano a dare alla tua cucina quel nuovo look contemporaneo a un prezzo basso.
Alcune persone, inoltre, decidono di osare verniciando perfino il frigorifero.
È più veloce della sostituzione della cucina
Per sostituire interamente la cucina, è dapprima necessario sceglierla andando in giro per negozi e valutando attentamente le misure. Successivamente, la società di installazione deve entrare in casa, prendere le misure e produrre un disegno o piano. Infine, si dovrà attendere diverse settimane per la consegna e l’installazione. Insomma, non ne vale particolarmente la pena, soprattutto nel caso la tua cucina non sia poi così usurata e tu voglia semplicemente darle una rinfrescata estetica.