Argomenti trattati
Quando si tratta di vendita della casa, è possibile imbattersi in un acquirente inaffidabile. Una persona simile è una delle maggiori preoccupazioni quando si vende la propria casa, e può aggiungere tanto stress a un processo già stressante. Essere in grado di individuare se un acquirente è genuino o meno ti aiuterà a risparmiare tempo, fatica e denaro, e ti lascerà il tempo di concentrarti sulle persone che sono solo genuinamente interessate a comprare da te.
Ricorda che alcune stanze possono svalutare la proprietà, quindi ricorda di apportare le giuste modifiche prima di provare a vendere la casa.
Analizzare il linguaggio del corpo di un acquirente ti aiuterà a scoprire qual è il suo scopo. Quando un compratore è interessato avrà mani rilassate, un buon contatto visivo e palmi aperti. In caso contrario, se una persona è tesa, insicura e nervosa, anche il suo linguaggio del corpo lo mostrerà. Cerca segni come la postura e i movimenti tesi, il contatto visivo limitato e se hanno le mani in tasca o le braccia incrociate per individuare un acquirente inaffidabile.
Qualcosa di semplice come un sorriso può essere in grado di aiutarti a identificare se un acquirente è inaffidabile o genuino. Ci sono due trucchi a cui dovresti prestare attenzione:
Quando gli spettatori guardano la tua casa, analizza il loro linguaggio del corpo. Potrebbero esprimere verbalmente il loro interesse, ma la loro postura potrebbe dire il contrario. Fare domande ai potenziali acquirenti e osservare le loro risposte rivelerà molto su come si sentono veramente.
Le persone spesso dicono cose gentili sulla casa, ma a volte non è come si sentono. Guardare il loro viso e il linguaggio del corpo rivelerà la verità. Se le parole dette e il linguaggio del corpo non corrispondono, fidati sempre del linguaggio del corpo per identificare un acquirente genuino o inaffidabile.
Hai mai prestato attenzione ai piedi dei potenziali acquirenti? Ebbene, forse è arrivato il momento di farlo, perché questo può essere un enorme punto di svolta. Se un potenziale acquirente è stato a casa tua in qualche visita ma non sei sicuro delle sue intenzioni, prova a fare qualche domanda sui suoi piani e poi guarda i suoi piedi.
Se puntano verso la porta o lontano da te, probabilmente non hanno intenzione di proseguire. Se i piedi puntano verso di te, sono genuini.
Sembra semplice, sì, ma è vitale che ti fidi del tuo istinto. Se senti che la persona che vede la tua casa non è interessata a fare un’offerta, allora è probabile che sia vero. Molte persone respingono il loro istinto perché non possono spiegarlo razionalmente: semplicemente è il tuo subconscio che raccoglie indizi che la tua mente cosciente non ha. Fidati sempre del tuo istinto.
Ad ogni modo, un esperimento di eye-tracking ha rivelato gli interessi degli acquirenti. Prendere spunto potrebbe aiutarti a vendere la casa con meno difficoltà.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli