“La vedova di Winchester”: dove si trova la spaventosa casa

"La vedova di Winchester" un horror psicologico, dove una vedova amplia ininterrottamente la sua casa...ma per ospitare chi? Ecco dove si trova.

“La vedova di Winchester” è un horror psicologico che porta sulla scena l’inquietante storia della vedova Sarah Winchester, il cui marito defunto aveva un’azienda fabbricante armi.

In una casa lugubre, cupa e misteriosa iniziano ad accadere cose strane: la donna viene ritenuta pazza perchè, giorno e notte, lavora alla costruzione di nuove stanze della sua casa, nella convinzione che siano gli spiriti stessi a domandarglielo, quegli spiriti di uomini e donne a cui la compagnia del marito aveva venduto armi e quelli che per mano di queste erano stati uccisi.

“La vedova di Winchester”: dove si trova la spaventosa casa

La casa dove è stato girato il film è la stessa che nella realtà apparteneva a Sarh Winchester: proprio per questo motivo l’edificio ha spaventato turisti e anche abitanti del posto, per via delle leggende sugli spiriti e sulla follia della povera vedova.

Ma scopriamo qualcosa di più!

Winchester Mistery House

Così soprannominata, Winchester Mistery House, venne costruita nel 1884, andando in contro a ininterrotti ampliamenti fino al 1922, per ben 38 anni.

Ad oggi è classificata nella lista del National Register of Historic Places statunitense e in quella ufficiale dei siti di interesse storico californiani.

La casa si trova a San Jose, in California ed è davvero enorme, contando che non ha mai smesso di essere ampliata: infatti all’interno ci sono ben 160 stanze, di cui 40 sono camere da letto, chi sa per chi, visto che la vedova era rimasta completamente sola…

All’epoca la proprietà Winchester era di 650 000 m², ma ora l’appezzamento di terreno si è ridotto a 24 000 m².

Secondo la leggenda, il motivo per cui Sarah era convinta che fosse necessario ampliare di continuo la casa, era perchè un medium le aveva detto che gli spiriti delle persone morte a causa dell’attività del marito si sarebbero placati solo se lei avesse continuato a costruire.

Se si entra nella casa, ci si accorge che ci sono anche elementi inutili, che la vedova ha fatto costruire per disperazione, perchè non sapeva più cosa inventarsi: scale che non portano a niente, finestre che si aprono sul nulla ed un ascensore a pistoni orizzontale, l’unico esistente negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

Come chiudere le scale interne: obiettivi e opzioni

Come appendere la tv al muro senza forare: consigli fai da te

Leggi anche