Porte scorrevoli in vetro: una soluzione di design che offre tanti vantaggi

Vantaggi delle porte scorrevoli in vetro: oggetto di design smart.

Le porte scorrevoli in vetro stanno conquistando milioni di persone in tutto il mondo. In effetti, si tratta di una soluzione pratica e bella dal punto di vista estetico, in grado di rendere gli spazi più flessibili e luminosi. Gli interior designer ne vanno pazzi e le declinano in diverse forme e tipologie. Quel che è certo è che queste vetrate scorrevoli rendono gli ambienti intimi ma anche aperti, flessibili e, al contempo, luminosi. Provare per credere!

Dove acquistare vetrate scorrevoli di ottima fattura?

Il primo e più importante step è individuare il professionista al quale affidare i lavori. Finestre.com è l’azienda leader nel settore delle porte scorrevoli su misura, grazie all’ampia gamma di prodotti in stock e alla lunghissima esperienza nell’installazione delle finestre in vetro scorrevoli. Accedendo al sito ufficiale dell’azienda è possibile dare un’occhiata ai prodotti disponibili, tra cui figurano finestre a una o più ante, dotate di doppi e tripli vetri, con diverse modalità di apertura e profili di alta gamma per un isolamento perfetto. Il sito web propone anche un configuratore, in grado di individuare la soluzione più adeguata per ogni genere di esigenza. È sufficiente digitare le informazioni più importanti e selezionare la tipologia di vetrata più aderente ai propri gusti, in modo da ottenere un preventivo completamente gratuito. Tutti i prodotti disponibili sono conformi alle norme europee e realizzati mediante le tecnologie più avanzate. L’ampia proposta annovera serramenti in legno, alluminio e PVC, pensati per isolare alla perfezione ogni tipo di ambiente e renderlo luminoso come non lo è mai stato prima. Tutte le porte scorrevoli presentano tali caratteristiche: un’elevata protezione antieffrazione, un eccellente rapporto qualità/prezzo, un design moderno, un buon isolamento e un’elevata efficienza energetica.

Una soluzione smart che garantisce diversi vantaggi

Sia i proprietari di casa che i professionisti dell’arredamento sono consapevoli dell’importanza di sfruttare al meglio ogni metro quadro dell’abitazione. È necessario disporre di spazi aperti e confortevoli, oltre che sufficientemente luminosi. Per queste ragioni, gli esperti preferiscono due tipologie di soluzioni: le porte scorrevoli e quelle in vetro. Queste ultime in particolare offrono risultati sorprendenti, essendo in grado di isolare gli ambienti ma, allo stesso tempo, di renderli un tutt’uno con gli spazi esterni, che si tratti di giardini, terrazze o balconi. Quanto alle finiture, invece, è possibile scegliere tra due tipologie di vetro: quello temperato e quello laminato. Il primo offre una resistenza maggiore agli urti e, in caso di rottura, non crea frammenti taglienti. Il vetro laminato, invece, è costituito da due o più strati di vetro, separati tra loro da una pellicola trasparente che aumenta la sicurezza, riducendo il rischio di lesioni in caso di urti. Naturalmente, il vetro utilizzato per le porte che danno sugli ambienti esterni viene ulteriormente rinforzato e offre un’ottima capacità antieffrazione. Quest’ultima viene misurata mediante un’apposita scala, che assegna ad ogni prodotto un punteggio diverso. Più è alto il valore antieffrazione, più robusto sarà il vetro. Oltre alla tipologia di vetro, è possibile scegliere tra diversi telai. Esistono serramenti in legno, PVC e alluminio, oltre ai modelli che mescolano vari materiali per una resistenza e un isolamento maggiori.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Materasso a una piazza e mezza: misure, caratteristiche e quando sceglierlo

L’impatto delle ipoteche sull’acquisto di una casa

Leggi anche