Argomenti trattati
Siete alla ricerca di un tocco di colore e di originalità per la vostra casa? Allora perché non optare per dei vasi in ceramica colorati?
Sono molto versatili, si possono posizionare in qualsiasi ambiente della casa, che sia la cucina, il bagno o la camera da letto, e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Inoltre, possono essere sia in tinta unita che decorati con vari colori e motivi.
Sono numerosissimi i modelli di vasi in ceramica colorati in commercio e per scegliere quello giusto è necessario valutare quale si sposa al meglio con lo stile della casa e della stanza in cui si desidera metterlo.
Ecco tutti i migliori consigli.
Vasi in ceramica colorati con motivi floreali
I vasi in ceramica colorati a volte sono caratterizzati da decorazioni con motivi floreali: fiori di tutti tipi e colori, foglie, rami o alberi.
Così come tutti gli altri vasi, possono essere posizionti sui mobili, sulle mensole o sul camino e si adattano facilmente a tutti gli stili (classico, moderno, shabby, ecc.).
Vasi in ceramica colorati con motivi geometrici
I vasi in ceramica colorati possono avere anche dei motivi geometrici come linee, cerchi o rettangoli. Inoltre, possono essere arricchiti con dei fiori, veri o artificiali, o con delle piantine, nel caso in cui il vaso sia dotato di una bocca più larga.
Vasi in ceramica colorati originali
In commercio esistono poi dei vasi in ceramica davvero originali, adatti soprattutto per chi ama distinguersi ed è alla ricerca di oggetti ricercati e non tradizionali. Ad esempio, vi sono dei vasi in ceramica colorati con decorazioni in rilievo (come quelli in foto) oppure vasi con dei volti dipinti (a volte di personaggi famosi).
In questa tipologia di vasi originali si possono inserire anche le tanto conosciute e diffuse Teste di moro.