Argomenti trattati
Se ami l’aspetto dei pavimenti in legno, ma sei scoraggiato dal prezzo, perché non dai un’occhiata ai pavimenti in legno prefinito? Fornisce lo stesso aspetto lussuoso del legno massiccio e ha un sacco di vantaggi. Ecco alcune delle ragioni principali per cui è un’ottima scelta per la tua casa.
I pavimenti in legno composito sono longevi
I pavimenti in legno composito sono una forma di legno lavorato che è composto da almeno tre strati di legno, con lo strato superiore in vero legno duro. Il nucleo, o strato di base, fornisce la stabilità e la forza chiave, poi vengono aggiunti altri strati.
Gli strati possono variare in spessore, ma uno strato superiore più spesso potrebbe aiutarti a garantire una maggiore durata del pavimento.
Inoltre, se ben curato e mantenuto, un pavimento in legno composito può durare ben oltre i 30 anni.
Potrebbero contribuire ad aumentare il valore della casa
Come i pavimenti in legno massiccio, i pavimenti in legno prefinito possono contribuire ad aumentare il valore della tua casa. È solido, bello e piacevole da calpestare ed è un bene desiderabile per gli acquirenti. Scegliere il legno composito per i tuoi pavimenti, piuttosto che la moquette, potrebbe aiutare ad aumentare il prezzo quando si tratta di vendere.
Vanno bene per case vecchie e nuove
Il legno composito può essere usato come pavimentazione in qualsiasi tipo di casa, sia nuova che vecchia. Ha un aspetto elegante e sofisticato nelle case moderne, ma ha anche dei vantaggi per le proprietà più vecchie. La costruzione del legno composito significa che può rivelarsi una scelta più stabile per le case più vecchie. In caso di pavimenti irregolari, è possibile aggiungere dei sottofondi in legno composito per aiutare a livellare il pavimento.
Inoltre, le proprietà più vecchie possono essere più a rischio di problemi relativi ai cambiamenti di calore e umidità che possono colpire il legno massiccio. Il legno composito è meglio attrezzato per resistere a questi problemi e non si gonfia o si deforma.
Sono adatti al budget
Un punto chiave per quanto riguarda i costi è che i pavimenti in legno composito sono un’opzione più economica. Ha lo stesso aspetto del legno massiccio, ma costa meno da installare. Aggiungi a questo tutti gli altri vantaggi, ed è una situazione ottima per il portafoglio.
I pavimenti in legno composito sono più facili da pulire
È importante considerare gli aspetti pratici dei pavimenti, in particolare in relazione a quanto sia facile tenerli puliti. A differenza della moquette, dove la polvere e lo sporco possono accumularsi nelle fibre, i pavimenti in legno composito sono facili da lavare, spazzare e pulire. Si può anche passare l’aspirapolvere senza preoccuparsi di danneggiare la superficie.
Come il legno massiccio, i pavimenti in legno composito possono essere vulnerabili ai graffi. Puoi minimizzare i rischi di danni evitando di indossare tacchi a spillo quando cammini sul pavimento. Ti consigliamo anche di sollevare i mobili quando sposti oggetti piuttosto che trascinarli sul pavimento. Qualsiasi segno o macchia dovrebbe essere trattato il prima possibile e il pavimento può essere mantenuto usando oli o lacche.
C’è una buona scelta disponibile
Grazie alla popolarità del legno composito, c’è un’ottima scelta di opzioni disponibili e qualcosa che si adatta a tutte le tasche. Che tu voglia un legno chiaro e naturale o una finitura scura e drammatica, ci sono scelte adatte a tutti gli stili e gusti.