La casa di Una storia di Natale è una capsula del tempo dell’edilizia del Midwest. La casa a due piani di Cleveland, OH, è stata costruita nel 1870 e sarà ricordata per sempre come l’ambientazione del Natale di Ralphie Parker, quando aveva nove anni.
Una storia di Natale: dove si trova la casa?
Il sito di Cleveland utilizzato per girare Una storia di Natale è stato trasformato in un museo dopo che un investitore lo ha acquistato su eBay per 150.000 dollari. Dopo un’ampia ristrutturazione per riportarla a come appariva nel film, i visitatori possono ora entrare nella casa del film dopo averla vista solo sullo schermo.
L’illustrazione della casa di Una storia di Natale ci mostra il portico d’ingresso, le aree abitative principali al piano terra e la cucina che si affaccia sul cortile. Le camere da letto e il bagno si trovano al piano superiore, mentre nel seminterrato non finito si trovano gli impianti meccanici della casa.
La casa si trova a Tremont, uno dei quartieri più antichi di Cleveland. Alla fine del 1800, quando la casa fu costruita, la popolazione di Cleveland stava aumentando a dismisura grazie ai lavori industriali della città. Era la decima città più grande del Paese.
LEGGI ANCHE: