Una semplice guida per intrattenere gli amici a casa

Queste semplici idee ti permetteranno di accogliere gli ospiti con stile e, soprattutto, di conquistarli per il prossimo evento!

Intrattenere gli amici a casa è sempre stata una delle grandi gioie della vita. Tuttavia, l’attuale clima sociale lo rende più attraente che mai. Dopotutto, il pensiero di andare al ristorante o in altri luoghi pubblici comporta dei rischi e una riduzione del divertimento.

Quindi, questo è il momento perfetto per riscoprire il tuo amore per i doveri di ospite.

Niente ti aiuterà a ritrovare la scintilla come la consapevolezza che l’evento è andato secondo i piani. Ecco alcuni consigli per assicurarti di ottenere un punteggio perfetto ogni volta.

Fissare una data

Prima di tutto, è necessario mettere la data in agenda. Finché non siete tutti d’accordo su una data e un’ora specifiche, la cena è solo una vaga idea. Una volta che vi siete messi d’accordo su una data che sia conveniente per tutte le parti, potresti voler fare degli inviti.

Oppure si può semplicemente inviare un testo o un’e-mail. In entrambi i casi, creare l’eccitazione prima del giorno designato è vitale. Dopotutto, se il primo evento va bene, può dare il via a una routine a lungo termine.

E se qualcuno degli ospiti si offre di portare da bere, per esempio, dovresti accettare volentieri la loro gentilezza. Il loro impegno è un fattore vitale.

Costruire lo spazio perfetto per cenare

Mentre l’ottimo cibo è l’attrazione principale di ogni pasto, non bisogna ignorare l’ambiente circostante. Nessuno si aspetta di vivere l’atmosfera di un ristorante a cinque stelle. Tuttavia, dovrebbe essere un ambiente confortevole che fornisca le basi per una serata piacevole. Se hai una terrazza in giardino, puoi trasformarla in un luogo accogliente con un riscaldatore da patio e l’illuminazione. Questo apre anche la porta all’idea di un barbecue invernale.

La maggior parte dei padroni di casa opterà però per le impostazioni interne, ed è per questo che sapere come utilizzare l’illuminazione e le decorazioni per la tavola al loro pieno potenziale è la chiave. Oltre allo spazio da pranzo, si desidera che l’ingresso della casa sia accogliente. Un bel vialetto d’ingresso e un corridoio pulito dovrebbero essere entrambi all’ordine del giorno.

Conosci il tuo pubblico

Ci sono molte domande che devono essere fatte durante la preparazione del vostro incontro. Probabilmente la questione più importante, tuttavia, è se scegliere un pasto formale o informale. L’età e le preferenze personali dei tuoi ospiti detteranno la risposta. In circostanze normali, le riunioni informali sarebbero di gran lunga la risposta più comune. Dato l’attuale clima sociale, potrebbe essere bello vestirsi bene e godersi il senso aggiunto di lusso ed eleganza. Tuttavia, non sarà adatto se ci sono dei bambini coinvolti.

Inoltre, dovresti sapere se qualcuno dei tuoi ospiti ha allergie o esigenze dietetiche, come essere vegani. Offendere un ospite è l’ultima cosa che vorrai fare.

come intrattenere gli amici a casa

Padroneggiare le basi

Molti cuochi dilettanti cercano di impressionare gli amici con menu sofisticati. Anche se questo va bene, non c’è sostituto per la buona cucina. La maggior parte delle persone preferisce assaggiare cibi semplici e fatti bene, piuttosto che idee avanzate che non danno il risultato sperato. Questo è particolarmente vero quando si mangia a casa di qualcuno.

Quindi, dovresti prenderti del tempo per ri-familiarizzare con le abilità chiave di preparazione del cibo. Allo stesso modo, praticare le tecniche di cottura chiave dovrebbe essere una priorità prima di intrattenere gli amici a casa. Uno dei passi più importanti in questa fase è capire il valore di un buon condimento.

Sentirsi sicuri delle proprie capacità aiuta a progredire. Lo slancio ti permetterà di provare idee più complesse e, ovviamente, riuscirai a conquistare gli ospiti più sofisticati.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Consigli per la casa: come ridurre il costo delle bollette dell’acqua

Come progettare il nuovo bagno: preziosi consigli di design

Leggi anche