Ufficio di casa: idee per una carta da parati bella e fantasiosa

Queste semplici idee vi permetteranno di avere uno spazio di lavoro più coinvolgente e accogliente.

Una bella carta da parati per l’ufficio di casa può trasformare uno spazio un tempo poco stimolante in un luogo di innovazione e concentrazione. Se c’è una cosa per cui dobbiamo ringraziare la pandemia è che la maggior parte dei lavoratori d’ufficio ha cambiato i propri modelli di lavoro, passando da un rigido orario a un lavoro a distanza e flessibile.

Per questo motivo, le nostre stanze degli ospiti e i nostri giardini (o gli angoli dei nostri soggiorni o delle nostre camere da letto) hanno tutti bisogno di essere rinnovati per accogliere questo tempo extra a casa.

Idee di carta da parati per l’ufficio in casa

Combinare stampe abbinate in colori diversi

Con le idee per la carta da parati per l’ufficio, a volte meno è meglio. Un cambiamento più sottile, come l’aggiunta di una carta da parati che utilizza la stessa palette di colori della vernice, creerà una transizione più armoniosa.

In questo caso, una stampa molto sottile può essere ripetuta in due colori diversi, separati da una ringhiera dipinta nella stessa tonalità della scrivania. La stampa più scura si trova al di sotto della ringhiera, per ancorare lo schema, mentre la tonalità più chiara si trova al di sopra, dando l’illusione di soffitti più alti.

Dividere la differenza

Avete il cuore in mano per una stampa audace ma temete che sia troppo per un ufficio domestico? Una soluzione semplice è quella di sfruttare uno dei tanti brillanti trucchi per carta da parati disponibili e creare un pezzo di arte murale pratica con un grande campione della stampa.

Iniziate acquistando una bacheca economica in sughero, dipingete la cornice in una tonalità coordinata al motivo, incollate la carta da parati sopra il sughero e appendetela alla parete. Utilizzatela come bacheca o fissateci i vostri ricordi preferiti.

idee carta da parati ufficio

Suddividete lo spazio della vostra scrivania con la carta da parati

Se state creando un’area suddivisa in zone per il vostro ufficio in casa, considerate attentamente la tavolozza esistente. Idee di carta da parati per l’home office in contrasto tra loro definiranno chiaramente un’area, creando attenzione e interesse per il design.

Un’audace combinazione di carta da parati a motivi gialli e parete dipinta di verde, a prima vista, sembra un contrasto azzardato. Tuttavia, a un’attenta analisi del motivo, i tocchi di verde della stampa in grassetto si abbinano alla sezione dipinta sotto lo zoccolo, garantendo un look coordinato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Idee per una cameretta colorata: come renderla più vivace

Cosycore, la nuova tendenza per la casa all’insegna del relax

Leggi anche