Argomenti trattati
Riconoscibile per il suo schienale a forma di Y e la struttura in legno curvato, la sedia Wishbone è un design iconico della metà del secolo che ha ancora una volta guadagnato una grande popolarità.
La sedia Wishbone: una tradizione evergreen
Realizzata per lo più a mano, l’originale sedia Wishbone presenta una solida struttura in legno chiaro e un sedile intrecciato con corda di carta. Ora è disponibile in un’ampia varietà di iterazioni, compresi gli stili con finiture laccate colorate, macchie di legno scuro e materiali di seduta unici.
Robusta e comoda, la sedia Wishbone è una misura naturale per le sale da pranzo. Le sue curve eleganti e il design minimalista aperto funzionano sia in ambienti casuali che formali. Ma la sedia non è limitata alle aree di consumo. Per un aggiornamento elegante al tuo ufficio domestico, prova a scambiare la tua sedia da scrivania di base con uno di questi sedili sofisticati.
A causa della sua forma scultorea, la sedia Wishbone sembra altrettanto buona anche come un pezzo di arredamento stand-alone. Mettine una in un angolo vuoto della camera da letto o in quel punto scomodo alla fine del corridoio, per creare una seduta che si raddoppia come un’opera d’arte.
Le migliori sedie di design per la casa
Sedia A-Chair
Tra i classici del design spicca la sedia A-Chair, della casa produttrice Tolix. Nata nel 1934 e interamente in metallo, viene considerata la perfetta sedia da cafè. Resistente e moderna, è pensata soprattutto per gli esterni ma non disdegna anche l’interno. Entrando nelle case, dona un personale tocco industriale all’arredamento.
Sedia Bertoia
La sedia Bertoia è stata disegnata nel 1952 ed è una delle sedie diventate icone di design del nostro tempo. Le linee essenziali e asciutte della struttura la rendono un modello estremamente elegante. Leggera, innovativa e trasparente nonostante le sue parti in acciaio. Sorprendentemente avvolgente e accogliente.
Sedia Tulip
Innovazione tra le più rivoluzionarie della storia del design è senz’altro la forma a calice della sedia Tulip di Eero Saarinen. Eleganza, purezza ed essenzialità iconica.