Controlla il disordine nella tua cucina con idee efficaci che massimizzino l’archiviazione. Qui ci sono alcune soluzioni per aiutarti a conservare più cose, tra cui cibo, pentole, piccoli elettrodomestici e altro. Fai spazio per tutti gli elementi essenziali e trova tutto più facilmente con queste idee di stoccaggio in cucina.
Gli scaffali aperti sono un modo grazioso e pratico per utilizzare lo spazio delle pareti della cucina. Allinea gli scaffali con libri di cucina, esposizioni di ciotole e piatti attraenti, calici, vasi o cesti. Il raggruppamento e l’impilamento dei pezzi sugli scaffali aperti mantengono gli oggetti ordinati e facili da trovare.
Puoi anche trasformare una sezione spoglia di muro in un centro di aggancio e appendimento. La lavagna a pioli offre un modo semplice per tenere gli utensili da cucina a portata di mano. Usa una combinazione di ganci e pioli per appendere pentole, taglieri, utensili e altro. Se stai progettando nuovi mobili, scegli design che raggiungano il soffitto piuttosto che quelli sormontati da un intradosso.
Anche se lo stoccaggio in alto può essere difficile da raggiungere, è conveniente per nascondere oggetti usati di rado. Tieni uno sgabello nelle vicinanze per aiutarti ad accedere a quest’area quando necessario.
Se prepari molti dolci, tieni tutte le scorte in un unico posto. Teglie per muffin e vassoi per servire possono essere conservati in un armadio sopra un forno a muro. Adatta un armadietto esistente con divisori poco costosi per tenere tutto organizzato. Puoi anche aumentare l’archiviazione in cucina con l’aggiunta di mensole o nicchie alla fine di un armadio. Il lato di un’isola è un posto privilegiato per l’esposizione di oggetti da collezione della cucina o l’archiviazione di libri di cucina. L’aggiunta su un’isola esistente estenderà anche il tuo spazio di preparazione disponibile.
Un profondo e stretto cassetto è il luogo perfetto per la conservazione di alte bottiglie di olio, aceto, e altro ancora. Gli scaffali supplementari nascondono i contenitori di spezie più piccoli. Combina lo stoccaggio aperto e chiuso per un interesse visivo e l’accessibilità. Una disposizione degli armadietti e degli scomparti fa uso dello spazio tipicamente sprecato intorno al frigorifero. Riserva le aree di stoccaggio aperte per gli oggetti che stanno bene in mostra, come libri di cucina, cristalleria o pezzi di servizio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli