Advertisements

Trucchi fai da te di TikTok che dovrebbero essere evitati

Advertisements
Advertisements

Alcuni trucchi fai da te di TikTok dovrebbero essere assolutamente evitati. Una nuova ricerca di Confused.com ha rivelato che le tendenze virali di TikTok potrebbero in realtà contenere consigli scadenti. Quest’ultimi, tra l’altro, sarebbero costosi da riparare o addirittura causare danni alla tua proprietà.

Advertisements

Dall’uso di un calzino per dipingere, al fare un backsplash con il nastro adesivo, la ricerca mostra che – quando si tratta delle nostre case – le soluzioni non sono uguali per tutti. Tuttavia, alcuni consigli si sono rivelati piuttosto efficaci: tra questi rientrano i trucchi per pulire la cucina.

Con un accesso limitato ai commercianti durante la pandemia e più tempo libero a disposizione, non c’è da meravigliarsi che così tante persone si siano rivolte a TikTok per trovare ispirazione per il loro prossimo progetto di bricolage domestico. Non tutte le informazioni su TikTok sono però affidabili, e realizzando questi progetti senza assistenza professionale, alcuni appassionati del fai da te possono rischiare di danneggiare la loro casa nel processo.

Trucchi fai da te di TikTok che dovrebbero essere evitati

Valutando ogni ‘hack’ su cinque, la ricerca ha rivelato che il 39 per cento dei consigli di bricolage analizzati sono stati classificati come ‘terribili’ o ‘cattivi’ a causa di una finitura scadente o di problemi di sicurezza. Il fai da te è pieno di potenziali errori che potrebbero rivelarsi deleteri per le persone e per la proprietà stessa.

Ognuno dei trucchi analizzati è stato valutato in base alla probabilità di danneggiare la casa o di causare lesioni. Su una scala da uno a cinque, i suggerimenti che hanno ottenuto un punteggio di uno sono stati contrassegnati come “terribili”, e un punteggio di cinque è stato classificato come “lo consigliamo vivamente”.

I peggiori trasgressori sono stati la verniciatura del decking con una spazzola per pavimenti e la pulizia con i trapani, uniti alla creazione di mattoni finti e alla verniciatura con un calzino di ricambio.

I trucchi da evitare

  1. Dipingere la pavimentazione con una spazzola per pavimenti
  2. Pulire con i trapani
  3. Piani di lavoro in cemento
  4. Stencil per pavimenti
  5. Mattoni finti
  6. Pittura lavandini
  7. Adesivo su piastrelle

Trucchi con cui si dovrebbe procedere con cautela

  1. Dipingere i piani del bagno/cucina
  2. Muro di cemento
  3. Dipingere armadietti e piani di lavoro adesivi
  4. Dipingere la vasca da bagno
  5. Dipingere le piastrelle del bagno
  6. Recinzioni in marmo
  7. Pavimento in finto legno in cemento
  8. Pavimento in marmo finto
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli