Tre piante da appartamento perfette per Halloween

Queste piante spaventose e simpatiche si adattano perfettamente a folletti e vampiri!

Oltre alle decorazioni di Halloween preferite, come ragnatele finte, zucche, fantasmi e scheletri, perché non arricchire il vostro arredamento spettrale con alcune piante da appartamento spaventosamente divertenti? Diverse varietà di piante da interno offrono fiori neri di una bellezza spaventosa, foglie ragnatelose, steli contorti e forme mostruose.

Daranno un tocco botanico e macabro al vostro arredamento.

Naturalmente, queste stranezze del mondo vegetale, facili da coltivare ma affascinanti, possono essere apprezzate in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, le loro apparizioni ultraterrene sembrano particolarmente adatte al periodo di Halloween.

Tre piante da appartamento perfette per Halloween

Peperomia smeraldina

Con un po’ di immaginazione, le foglie rossastre scure e increspate della peperomia smeraldina ‘Burgundy’ sembrano parti del corpo macabre. Ogni foglia si trova all’estremità di un gambo rosso, dando all’intera pianta un aspetto da forma di vita aliena.

Tenete questa creatura in una luce luminosa ma indiretta e con un’umidità moderata. Fate attenzione a non esagerare con le annaffiature, altrimenti potreste aggiungere al mix delle foglie appassite, nere e viscide.

Fiore di pipistrello

La strana ma meravigliosa batflower ha fiori che sembrano provenire da un altro pianeta.

Ogni grappolo di piccoli fiori viola scuro è sormontato da una serie di “ali” viola che sporgono come se stessero per spiccare il volo. Lunghi “baffi” violacei pendono dal grappolo, quasi fino al suolo. I fiori daranno sicuramente un accento macabro alla vostra decorazione di Halloween. Collocate la batflower in un luogo luminoso ma indiretto, con un’umidità moderata (apprezzerà una nebulizzazione quotidiana) e mantenete il terreno uniformemente umido.

consigli piante da appartamento halloween casa

Mangave ‘Drago del deserto’

Caratterizzata da foglie lunghe e strette di colore grigio-verde, ricoperte da macchie bruno-violacee, la Mangave ‘Desert Dragon’ emerge dal terreno in un mucchio basso, simile a un ragno. Questa succulenta a crescita rapida ha bisogno di luce diretta e luminosa e di annaffiature regolari. Tuttavia, se trascurate questo compito, la Mangave ‘Desert Dragon’ sarà all’altezza del suo nome e starà bene fino a quando non le darete un’altra bevuta. È resistente nella zona 9-11, quindi potete provarla all’aperto se vivete in una regione più calda.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Che effetto ha l’architettura dei casinò sull’esperienza di gioco?

Decorazioni autunnali di TikTok: idee perfette per la casa

Leggi anche