Sembrava che tutti (o tutti su Twitter, almeno) fossero incollati ai loro schermi televisivi quando è andato in onda l’episodio finale della miniserie HBO The Undoing. Naturalmente, siamo stati catturati tanto dagli interni quanto dal dramma.
The Undoing è essenzialmente una rivisitazione in chiave più sofisticata del genere whodunnit, con interni in egual misura opulenti e rustici, grazie a numerose case e attici a schiera dell’Upper East Side e persino a una casa al mare sulla North Fork di Long Island.
In quasi tutti gli episodi di The Undoing, si vede una casa di città che la famiglia Fraser, interpretata da Nicole Kidman, Hugh Grant e Noah Jupe, chiama casa. Sia nella serie che nella vita reale, questo edificio si trova nell’Upper East Side di Manhattan. Era sul mercato al momento delle riprese e da allora ha subito un taglio di prezzo di 1,5 milioni di dollari, portando il prezzo richiesto a 30 milioni di dollari.
Il designer della produzione Lester Cohen racconta: “Questo ha funzionato molto bene per noi, perché abbiamo potuto dipingere, tappezzare e decorare liberamente senza i vincoli che le residenze occupate spesso presentano”. Per rendere la casa di città più rustica e accogliente, sono stati aggiunti agli interni travi di legno finte e un muro di mattoni finti, e sono stati utilizzati colori di vernice come i rossi caldi, gli arancioni e i malva.
E se state desiderando la carta da parati scenografica della camera da letto principale, è stata dipinta a mano da Gracie Studio, e Cohen dice di essersi imbattuto in una rivista di design mentre si preparava al suo ruolo di designer di produzione.
Il letto stesso è stato progettato da Mark De La Vega di DLV designs. In generale, il design degli interni della casa dei Fraser doveva evocare una residenza familiare accessibile, in contrasto con l’attico più formale che appartiene al padre di Grace Fraser, interpretato da Donald Sutherland.
LEGGI ANCHE:
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli