Advertisements

The Design of Life: il nuovo vodcast di IKEA Italia che racconta il cambiamento a partire da casa

Advertisements
Advertisements

IKEA, tramite un progetto vodcast chiamato The Design of Life, ha deciso di raccontare le storie di chi ha ridisegnato la sua vita e ha scelto di dar vita al cambiamento, a partire dalla propria casa.

The Design of Life: il progetto vodcast di IKEA Italia

Le nostre case raccontano chi siamo ma anche chi stiamo diventando: accolgono la nostra identità, accompagnano le nostre evoluzioni, cambiano con noi. E proprio dall’idea che il cambiamento inizi all’interno di ogni casa, nasce il nuovo vodcast dal titolo The Design of Life – Storie di persone che hanno ridisegnato la propria vita.

Ma cosa è un vodcast? È un podcast ma è anche un video. Dunque è possibile guardarlo ma anche semplicemente seguirlo e ascoltarlo Spotify.

The Design of Life si nutre di una serie di conversazioni che, a partire da una storia individuale, esplorano sentimenti comuni e in cui tanti possono trovare ispirazione, perché esprimono il desiderio, le dinamiche, le possibilità di cambiare. Un cambiamento che può essere una scelta o rivelarsi necessario, che può entusiasmarci o spaventarci, rivoluzionare tutto o farci evolvere poco a poco.

Il vodcast di IKEA Italia è composto da una serie di episodi che, una puntata dopo l’altra, esplorano i diversi volti del cambiamento ma anche diverse dimensioni di casa. Perché casa si estende a un concetto più ampio da esplorare insieme e sul quale confrontarsi perché ha tante sfumature diverse. È il nostro rifugio, il nostro spazio personale e privato ma non solo. È anche il quartiere, l’estensione delle
nostre mura domestiche, che rappresenta un senso di casa condiviso con una comunità, dove intessere relazioni che ci accompagnano e che ci fanno evolvere insieme. E in senso ancora più ampio lo è anche il Pianeta: il luogo che condividiamo, che abitiamo e che, più di ogni altro, ci chiede di cambiare.

The Design of Life: gli episodi e i protagonisti

Gli episodi sono condotti dal giovane presentatore Lorenzo Luporini, che accompagnerà la community all’interno di un viaggio molto intimo.

Ogni episodio ha come protagonista un talent, un ospite speciale che, in modi diversi, ha messo il cambiamento al centro della propria vita.

Il pubblico potrà scoprire una parte intima di questi protagonisti, perché quando si parla di casa si parla anche un po’ di se stessi e del proprio mondo. Gli ospiti dei primi tre episodi di The design of life sono volti noti impegnati in ambiti differenti – dalla musica, al cinema fino alla sostenibilità – che si raccontano al pubblico in modo inedito. Qualche spoiler? Si tratta di un cantante che ha aperto una palestra che è anche un po’ una casa, un attore che sta facendo cambiamenti tra vita privata e riflettori e anche un’autrice che condivide il suo impegno sostenibile con la sua community.

Il progetto editoriale si snoda attraverso una serie di episodi vodcast, i cui protagonisti hanno vissuto un processo di evoluzione proprio partendo dalla loro casa, che sia teatro di un cambiamento individuale, luogo di incontro con la propria comunità o punto di partenza per prendersi cura del Pianeta, la casa di tutti noi.

Il principio fondamentale è che una casa sia molto più di quattro semplici mura. Casa è un luogo dove le persone crescono e dove cambiano, condividendo momenti speciali con i propri affetti, imparando a prendersi cura di se stessi, dell’ambiente che li circonda e del Pianeta. Il progetto è partito il 31 ottobre, con la prima puntata, ma continuerà nelle settimane successive con nuovi incontri. Oltre ai primi tre episodi previsti, il vodcast, andrà avanti e si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi.

Per vedere e ascoltare il vodcast “The Design of Life” clicca sull’immagine qui sotto.

Tag: design
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli