Argomenti trattati
Siete alla ricerca di idee per decorare la casa in occasione del Thanksgiving (e non solo)? Il Giorno del Ringraziamento è una festa in cui si condivide la tavola e si trascorre del tempo insieme. Per molti, la festa comporta un viaggio per stare vicino ai propri cari.
Per altri, ospitare e cucinare ricette di famiglia è una tradizione.
Indipendentemente dal fatto che siate padroni di casa o ospiti, che viaggiate lungo l’isolato o dall’altra parte del Paese, la festa è tutta incentrata sull’unione, e gran parte di essa deriva dal sedersi intorno a un tavolo (o a tre) per un grande pasto di famiglia.
Thanksgiving: splendide idee per decorare la casa con stile
Centrotavola del raccolto autunnale
Incorporate un centrotavola che celebri la stagione con prodotti come zucche, cavoli ornamentali, dalie e carciofi. Utilizzate le zucche come base della composizione, poi riempite gli spazi vuoti con zucche più piccole e fiori in verde e rosa tenui.
Poiché le zucche durano a lungo, il centrotavola può essere preparato in anticipo rispetto alla riunione; basta aggiungere i fiori il giorno del Ringraziamento.
Albero della gratitudine
Sebbene alcune decorazioni per il Ringraziamento possano essere piuttosto letterali, ci sono opzioni che parlano del messaggio della festa senza esagerare.
Questo accento di rami fai da te funziona bene come punto focale su un’isola della cucina, sulla mensola del camino o sul tavolino da caffè. Basta ritagliare delle forme di foglia su carta da costruzione e chiedere alla famiglia di scrivere ciò per cui è grata quest’anno. Legate le foglie a un rametto e mettetele in un vaso, usando delle pietre per appesantire la composizione.
Ghirlanda di frutta secca
Le ghirlande sono bellissime in ogni periodo dell’anno, ma se si aggiungono i colori autunnali (arancioni, rossi e gialli) sono perfette per dare il benvenuto alla festa del Ringraziamento. Prendete in considerazione l’idea di riutilizzare una ghirlanda fai da te aggiungendo fette d’arancia essiccate. Oppure create una nuova ghirlanda con poche modifiche. Le pigne, i semi di eucalipto e le bacche (vere o secche) sono ottime aggiunte. Aggiungete la vostra ghirlanda alla porta per un allegro benvenuto.
Centrotavola del Ringraziamento in cassetta di fiori
Questo facile centrotavola per il Ringraziamento utilizza una cassetta per finestre per tenere gli oggetti contenuti e non farli rotolare via. Quando gli ospiti si siedono per passare il cibo, è sufficiente sollevare il centrotavola e metterlo in mostra su un tavolino. Prendete in considerazione l’idea di scegliere un colore che si abbini ai vostri piatti o alle altre decorazioni per il Ringraziamento, sia che si tratti della tradizionale tavolozza di arancione, giallo e rosso, sia che si tratti di tonalità stagionali più tenui.