Argomenti trattati
Sete alla ricerca di tendenze natalizie in cucina? Quando decoriamo per il Natale, molti di noi tendono a concentrarsi sulla zona giorno della casa. Prima di tutto c’è l’albero; poi ci sono le decorazioni per il caminetto, le luci e gli arredi morbidi che creano un’atmosfera unica.
E se la cucina è il cuore della casa – dopotutto è il luogo in cui si prepara la cena di Natale – a volte viene lasciata in secondo piano quando si addobba la sala per le festività.
Tendenze natalizie in cucina: idee per un tocco di festa
Ghirlande invernali
Un modo semplice e veloce per rendere più elegante la cucina per le feste è quello di aggiungere delle ghirlande alla cucina in questa stagione. Non più solo per la porta d’ingresso, aggiungetele al mobile per un’esplosione di colore festoso, ricordandovi però di assicurarvi che non rischino di incendiarsi.
Mantenendo le cose semplici ma sofisticate, potete utilizzare ghirlande semplici e aggiungere bacche, prima di appenderle con nastro rosso e ganci di comando.
Ghirlande di fogliame
Appendere del verde (finto o vero) intorno alle cornici delle finestre è un ottimo modo per portare l’aria aperta all’interno e dare un’atmosfera accogliente e familiare alla cucina.
Potete mantenere le cose semplici con una semplice ghirlanda verde, oppure provare ad aggiungere luci scintillanti, pigne o bacche.
Barattoli natalizi decorativi
Un ottimo fai-da-te per entrare nello spirito delle feste è rappresentato dai barattoli natalizi decorativi. Utilizzando i barattoli che avete già in cucina, aggiungete uno strato di base bianco che imiti la neve: zucchero e cotone idrofilo sono ottime opzioni. Quindi, aggiungete oggetti commestibili come miniature di pan di zenzero o ornamenti in miniatura e luci da tè telecomandate.