Argomenti trattati
Quali sono le tendenze d’interni che non passano mai di moda? Ecco tre tendenze che conquisteranno sempre.
Tendenze d’interni che non passano mai di moda: quali sono
Mobili in stile Shaker
I mobili in stile shaker sono sempre una scelta affidabile ed elegante in ogni casa, che si adatta bene sia agli interni tradizionali che a quelli contemporanei.
Tipicamente costruite in legno, le ante dei mobili da cucina shaker tradizionali – costituite da un pannello incassato e da un telaio in legno in quattro pezzi – sono decisamente minimali e dalle linee sobrie e pulite.
Gli armadietti in stile shaker per cucine e bagni sono un design di transizione che si adatta facilmente a qualsiasi estetica.
Lo stile si adatta bene a un design moderno e contemporaneo o a uno spazio accogliente di ispirazione country.
Palette di colori basati sul grigio
Al giorno d’oggi, la menzione del grigio è controversa quasi quanto lo era la magnolia, ma sia che siate della squadra del “sì” o del “no”, scegliere una combinazione di colori a base grigia per la vostra casa è una scelta esperta che continuerà a piacere negli anni a venire.
Dai grigi chiari, morbidi e rilassanti, alle tonalità scure, calde e accoglienti, questo colore versatile aggiungerà un senso di eleganza a qualsiasi casa.
Infissi e rubinetteria in bronzo scuro
L’acciaio inox e il cromo per i bagni e le cucine sono spesso la scelta più ovvia, ma con il bronzo, una lega composta da rame e stagno, non si sbaglia mai.
È eccezionalmente durevole, facile da mantenere pulito e aggiungerà sempre un’estetica classica ma di grande effetto al vostro spazio.
Gli infissi e gli accessori in bronzo scuro sono un look assolutamente intramontabile per la casa e contribuiscono sempre ad aggiungere un po’ di lusso e glamour. Il cromo può passare di moda, ma il bronzo eleva sempre l’aspetto di uno spazio. Inoltre, il bronzo si abbina a una varietà di schemi di colore, come quelli caratterizzati da bianchi nitidi, ricchi bordeaux e dal classico verde scuro.
LEGGI ANCHE: