Argomenti trattati
Quando mancano pochi mesi al 2023, i designer e gli arredatori si stanno già preparando per le tendenze della cucina. Ebbene, possiamo aspettarci grandi cose. Dalla tecnologia avanzata ai colori vivaci e agli spazi più multifunzionali, il 2023 sarà all’insegna della praticità, del comfort e dello stile personale in cucina.
Ecco alcune tendenze di design per la cucina che saranno importanti nel 2023, secondo gli esperti.
Con il continuo progresso tecnologico, si prevede un aumento dell’uso della tecnologia intelligente in cucina. Si tratta di elettrodomestici connessi alla rete wifi e controllabili dallo smartphone, elettrodomestici ad attivazione vocale, rubinetti intelligenti touchless e molto altro ancora. Le cucine intelligenti non sono solo comode, ma aiutano a risparmiare tempo ed energia: la maggior parte degli elettrodomestici intelligenti sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle loro controparti tradizionali.
A volte chiamate dispense, dispense di lavoro o dispense funzionali, le dispense del maggiordomo sono in aumento e si prevede che diventeranno popolari nel 2023. Possono fungere da spazio aggiuntivo per conservare gli alimenti, da spazio dedicato alla preparazione dei cibi, da bar nascosto e molto altro ancora.
Le tradizionali piastrelle bianche stanno per essere sostituite da eleganti e grandi lastre. Un backsplash a lastre è semplicemente un backsplash realizzato con un unico grande pezzo di materiale continuo. Può essere abbinato ai piani di lavoro o utilizzato come elemento di spicco in cucina con un colore o un design audace e contrastante. Granito, quarzo e marmo sono le scelte più popolari per i backsplash a lastre, anche se le opzioni disponibili sono molte.
Gli ultimi anni sono stati all’insegna dell’introduzione della natura in casa e si prevede che questa tendenza non si fermerà nel 2023. Gli elementi organici continueranno a farsi strada nelle cucine sotto forma di piani di lavoro in pietra naturale, materiali organici ed ecologici, mobili e contenitori in legno e accenti metallici, per citarne alcuni.
Anche se il quarzo rimarrà il preferito da molti, assisteremo a una crescita dell’uso di marmi e quarziti bellissime con più colori su piani di lavoro, schienali e cornici per cappe.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli