Argomenti trattati
Le tendenze cromatiche estive del 2022 sono semplicemente straordinarie e ricche di carattere. In questa stagione, quattro colori di spicco – terracotta bruciata, ocra dorata, verde terra e rosa argilla – stanno emergendo nell’arredamento e nel design d’interni. Si vedono persino rulli di vernice intinti in queste tonalità ispirate al terreno, per creare momenti monocromatici che avvolgono nella loro intimità.
Chi non vorrebbe una stanza che sembra un caldo abbraccio?
Continuate a scorrere per scoprire le tendenze cromatiche dell’estate 2022. Queste tonalità vi faranno innamorare e venir voglia di rinnovare la vostra casa.
Tendenze cromatiche estive: le tonalità più belle per la casa
Terracotta bruciata
Che decidiate di tappezzare le pareti o di aggiungerne solo un accenno attraverso un oggetto decorativo, la terracotta bruciata sta per arrivare in una casa vicina a voi. Questa argilla naturale irradia calore e felicità con i suoi ricchi toni terrosi.
Un classico senza tempo che non invecchia mai.
Ocra dorata
Dal giallo all’arancione intenso o al marrone, l’ocra dorata è un pigmento tonificante che dona ricchezza e vitalità a qualsiasi spazio. Introducete questa tonalità con una sedia di grande effetto, un pouf di velluto o una coperta intrecciata e guardate come si trasforma l’ambiente.
Verde terra
Il verde terra è il colore della vita e indica crescita, rinnovamento e trasformazione. Dopo diversi anni di quarantena, è logico che desideriamo le braccia confortanti di Madre Natura anche a casa. Anche il verde smeraldo è una meravigliosa aggiunta.
Rosa argilla
Il rosa argilla è una tonalità morbida e delicata che avvolge il vostro spazio con amore e romanticismo. Create una tavola magica con stoviglie in questa tonalità amorosa, oppure accoccolatevi per una notte di bellezza con biancheria da letto rosa da sogno.