Argomenti trattati
Le tendenze della carta da parati nel 2023 sono piuttosto chiare. Il minimalismo e il grigio tuttofare stanno diventando un ricordo del passato e al loro posto si stanno affermando colori più audaci e motivi più grandi. Non sorprende che con questo cambiamento la carta da parati stia vivendo un momento importante.
Ci siamo rivolti agli esperti per chiedere quali tendenze vedono al centro della scena quando si tratterà di tappezzare le nostre pareti nel 2023.
La carta da parati diventerà arte nel 2023. Ci piace vedere tutti gli artisti che entrano nello spazio domestico e che usano la carta da parati come mezzo. Il loro uso unico del colore e dell’espressione aggiunge così tanta personalità: quale modo migliore di vivere l’arte se non su un’intera parete o stanza?.
Stiamo vedendo molte più carte da parati murali, ed è un’idea fantastica prendere un’immagine che vi piace e creare la vostra carta da parati.
I designer concordano sul fatto che i colori neutri non scompariranno mai, né dovrebbero farlo. Tuttavia nel 2023, per quanto riguarda la carta da parati, è probabile che li vedremo con un tocco di novità.
I neutri non passano mai di moda, ma soprattutto nel 2023 vedremo pastelli colorati o tenui tauppi mescolati con qualcosa di leggermente diverso. Aggiungono una calma raffinatezza a uno spazio.
Dite addio alle pareti monodimensionali e noiose. La carta da parati non solo sta tornando in auge, ma sta valorizzando le pareti con murales e stampe audaci di grandi dimensioni. Per aggiungere dimensione a una parete altrimenti noiosa si usano anche accenti geometrici, blocchi di pittura e diversi elementi testuali.
Per il 2023 vedremo più colore e carte da parati più audaci e d’impatto. I clienti sono sempre più propensi ad aggiungere più colore alle loro camere da letto, ma noi amiamo la carta da parati in qualsiasi spazio. Aggiunge una dimensione che non si può ottenere con la pittura.
Mentre il design biofilico è tornato in auge nel 2022, nel 2023 lo vedremo con un tocco tropicale. L’anno prossimo si tratterà di incorporare colori di vernice freschi e vivaci o carta da parati in aree inaspettate per rinfrescare lo spazio. Ci si può aspettare di vedere un maggior numero di progetti in stile vacanziero con verde isolano e carta da parati che incorpora la natura.
La carta da parati si affiancherà ad altre finiture per aggiungere texture. Ci piacciono tutte le texture e le profondità che si possono creare con i trattamenti murali, anche in spazi monocromatici o semplici. La carta da parati è un ottimo modo per dare vita a uno spazio e creare un’incredibile profondità.
Le texture finte, come l’intonaco o la carta da parati con venature di legno, sono molto divertenti da sperimentare.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli