Argomenti trattati
Con l’arrivo del nuovo anno in molti hanno pensato a come decorare le pareti della propria casa, optando per la carta da parati. Il 2021, come ogni anno, avrà le sue linee guida: dal ritorno di alcune texture passate, all’arrivo di nuove.
Ecco tutte le tendenze del 2021 da seguire per scegliere la carta da parati più all’avanguardia.
Nel caso in cui qualcuno sia ancora titubante sulla scelta per il materiale con cui decorare le pareti, è bene ricordare quali siano i vantaggi della carta da parati: in primis, è facile e veloce da applicare, molto più della vernice. Inoltre, permette una varietà molto ampia di stili, forme e colori.
Una volta convinti di voler utilizzare questo metodo per il muro, è ora di dare un’occhiata alle tendenze di quest’anno, elencate qui di seguito.
Il primo elemento che non può mancare sulle pareti di una stanza che segue le tendenze del 2021 è il motivo floreale. Non semplici fiori riprodotti sulla carta, ma vere e proprie piante rampicanti che proseguono su tutte le pareti e il soffitto, creando un’atmosfera in molti casi esotica.
La seconda tendenza prevede la scelta di una carta da parati con motivi geometrici. I designer si sono espressi in maniera molto precisa a riguardo, invitando chi sceglie questo motivo, ad utilizzare linee sottili per le forme.
Un altro esempio molto in voga per l’anno 2021, è quello in cui la carta da parati è lucida e grigia, ovvero riprende l’aspetto che avrebbe una parete metallica. Questa scelta renderà la stanza elegante e luminosa.
Sempre in tema di materiali, torna il marmo. La novità rispetto al passato, è stata l’apertura dei designer ad esperimenti che prevedono la creazione di un carta da parati che assume l’aspetto del marmo tridimensionale, attraversato da venature oro o di altri colori.
L’ultima tendenza da presentare per il 2021 è quella del maculato. Le macchie sulla carta da parati in questo caso renderanno l’ambiente raffinato e giocoso allo stesso tempo.
Ecco tanti esempi di carta da parati per le diverse stanze della casa.
Un’idea di tendenza per il soggiorno è quella di una parete metallizzata, con motivi geometrici, sui toni del rosa pallido e dell’oro.
Per la zona notte invece, in questo caso è stata proposta una parete floreale che alterna il bianco alle tonalità del nero e del grigio.
In bagno sono decisamente di tendenza motivi astratti, ripetuti in maniera regolare, che creano un effetto ottico quasi ipnotico.
Torna anche in cucina la carta da parati floreale, che permette di immergersi totalmente nello stile tropicale. Un effetto molto wild, soprattutto se associato alla presenza di numerose piante vere.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli