Hai voglia di rinnovare la tua casa, dando un tocco di freschezza e di novità? Partiamo dal soggiorno, uno dei luoghi centrali in ogni casa.
Tendenze arredo soggiorno per il 2021
Le tendenze arredo soggiorno per il 2021 parlano chiaro: sostenibilità, pezzi unici, colori neutri ma dando spazio al blu.
La parola d’ordine per l’arredo del tuo soggiorno nel 2021 è ricreare in casa uno spazio che ricordi la natura.
I colori
Spazio al blu! Il blu è senza dubbio il protagonista delle tendenze arredo soggiorno per il 2021. Il blu può essere accostato alle diverse tonalità del legno, materiale perfetto per i mobili del soggiorno come tavolini e lampade a stelo per le decorazioni come le cornici.
Altri colori di tendenza quest’anno, sono i colori pastello come il verde e il rosa, oppure i colori neutri come il grigio.
Gli stili
Via allo stile minimal, scandinavo, naturale e sostenibile. I complementi d’arredo saranno in legno leggero, da accostare a decorazioni di colore bianco, per dare un senso di classico e minimal.
Per un tocco ancora più classico e vagamente retrò, le tendenze arredo soggiorno per il 2021 coronano il velluto come la stoffa regina per il tuo divano.
Gestione degli spazi
Ricreare un senso di libertà in casa, diventa una priorità. Allargare gli spazi, avere la possibilità di spostare i mobili e riorganizzare la stanza ogni qualvolta ne abbiamo voglia, diventa il trend del momento. Ecco perché è importante puntare sul minimalismo. Pochi mobili, più spazio vuoto.
Grande importanza viene data alle decorazioni in stile minimal ed agli oggetti tecnologici di design, che occupano poco spazio ma danno valore all’ambiente, in perfetto stile scandinavo.
Possiamo dire che il salotto del 2021 sia ecologico, sostenibile e minimal. Avete già pensato a come riarredare il vostro soggiorno?