Argomenti trattati
Gli arredi per il giardino seguono le tendenze così come quelli per la casa. Chi possiede uno spazio verde ha oggi infatti la possibilità di arredare con gusto e fantasia creando un angolo dove pranzare o dove rilassarsi a contatto con la natura.
Quali sono le tendenze 2021 in materia di arredo giardino?
Le tendenze per l’arredo giardino 2021
L’area verde adiacente alla casa, a prescindere dalle dimensioni, apre infinite opportunità per soluzioni pratiche e confortevoli. Per questo i designer ogni hanno messo sul mercato proposte differenti e innovative per poter arredare al meglio il proprio giardino.
Architettura, stile e comfort si sposano perfettamente con arredi alla moda, belli, comodi, progettati per durare nel tempo anche quando sottoposti agli eventi atmosferici.
Spazio al colore per rallegrare gli esterni: quest’anno più che in passato le tonalità accese si sono rivelate popolari nella progettazione di giardini. Segnaliamo colori di tendenza come il cobalto, il rosso, il pistacchio e il fucsia, splendidi se abbinati al classico color legno e ideali per gli arredi da esterno, i mobili per verande e gli accessori.
Tavolini, sedie, così come ombrelloni e vasi per piante colorati sono perfetti per chi ama il buon gusto, la vivacità, il contrasto con i toni accesi della natura. La scelta di arredi è davvero molto ampia e soddisfa anche le tasche di clienti meno abbienti.
Giardino o terrazzo: cosa scegliere?
Richiami all’estate e alla spiaggia anche nel giardino di casa? Oggi è possibile scegliendo arredi di design con forti riferimenti ai colori del mare e della sabbia, pavimenti in legno, piastrelle la pietra, mobili per esterno, tavoli e sedie con rivestimenti bianchi o blu per dare un tocco glamour al proprio spazio esterno.
Gli articoli da scegliere sono molti, come i classici accessori a righe, cuscini, tovaglie perfetti per un angolo pranzo e bellissime decorazioni in legno in stile nautico ideali per completare l’arredo.
Oggi designer e produttori hanno creato interi set che consentono di arredare armoniosamente il proprio spazio verde esterno.
Materiali naturali, quali scegliere
Per arredare con stile cortili, giardini e verande l’armonia con la natura è di fondamentale importanza. Per questa ragione l’utilizzo di materiali di origine naturale si rivela una scelta vincente.
Rattan, paglia, midollino, vimini, per mobili e sedie, e iuta, lino e cotone per gli accessori come cuscini e tessuti sono tutti prodotti biocompatibili, privi di sostanze tossiche, facilmente abbinabili per un set da giardino completo, capace di creare atmosfera nel rispetto ambientale.