Advertisements

Tendenze arredo bagno 2021: tutte le novità

Advertisements
Advertisements

Da sempre il bagno è il luogo destinato alla cura del corpo, dell’igiene e del relax. In poche parole il bagno è consacrato al benessere della persona. Il bagno, quando si vive in famiglia, diventa un rifugio nel quale poter passare del tempo da soli a prendersi cura di sé e del proprio corpo.

Advertisements

Per questo motivo l’arredamento è estremamente importante. Vediamo quali sono le tendenze 2021 per l’arredo del bagno.

Tendenze arredo bagno 2021

Il bagno luogo delle necessità, sta prendendo sempre più spazio come luogo dedito al relax. Per questo motivo l’arredamento da semplice arredo funzionale si è trasformato in un arredamento semplice, in grado di conferire alla stanza il giusto livello di comfort, eleganza e funzionalità.

L’arredamento per il bagno del 2021 prevede elementi in grado di trasmettere armonia, pace e tranquillità.

Complementi vintage

Il vintage è sempre presente nei trend per l’arredamento del bagno. Potremmo definirlo un evergreen. Gli anni ’50 dominano la scena, portando alla ribalta le loro forme e colori, rivisitati in chiave moderna. Le piastrelle presentano disegni geometrici o decori eleganti. Le linee sono armoniose, il design per questo stile è classico ma comunque d’ispirazione più moderna.

Colori pastello

I colori pastello stanno spopolando in tutti gli ambienti della casa e il bagno non poteva sottrarsi a questa nuova tendenza. Questi colori, infatti, sono in grado di conferire all’ambiente una sensazione di pace e tranquillità, per questo motivo il trend dei colori pastello è così in auge nell’arredamento.

C’è un colore in particolare, un nuovo colore che si affaccia nel bagno: il rosa. Questa nuova proposta ha immediatamente riscosso un grande successo. Sfatiamo quindi il mito del bagno rosa uguale bagno femminile. Il bagno rosa, declinato in tutte le sue sfumature pastello diventa un luogo per tutta la famiglia. Il rosa pastello è un colore armonico in grado di rendere l’ambiente rilassante e piacevole da vivere.

Il 2021 prevede anche altri colori come il beige, il marrone e il verde pastello. Si tratta di colori molto tranquilli, che possano infondere immediatamente tranquillità.

I materiali

Materiali naturali è la parola d’ordine per il bagno del 2021. Il legno è il grande protagonista, insieme ai dettagli in vimini e ai tappeti in fibre naturali. Anche le texture che ricordano la natura stanno prendendo grande spazio all’interno del bagno. La destinazione prediletta sono le pareti, sulle quali è possibile posizionare dei pannelli con texture d’Ardesia, Slate, Ethnic, o Arabba.

I sanitari

I sanitari del bagno 2021 prevede un design molto minimal. La compattezza è imperativa. I sanitari possono essere a terra o sospesi; troviamo lavabi classici a colonna o nella versione semicolonna. Si confermano i sanitari sospesi che regalano all’ambiente un design contemporaneo. Per quanto riguarda le forme non mancano le classiche forme armoniose e arrotondate, ma sul mercato sono disponibili diverse proposte più geometriche e squadrate.

Tornano le vasche nei bagni più spaziosi. Il mercato delle vasche è veramente ampio: dalle vasche moderne a quelle classiche. Le linee sono semplici ma comunque mai noiose. L’importante è andare alla ricerca di una vasca in grado di regalare all’ambiente un’eleganza che sia semplice e senza tempo.

I mobili

Anche per quanto riguarda i mobili la parola d’ordine è semplicità. Sì alle rifiniture in legno e ai modelli sospesi. La soluzione dei mobili sospesi dà anche un senso di igiene, non toccando il pavimento, infatti, è possibile una pulizia a fondo di tutta la stanza. Inoltre, nel bagno, fanno il loro ingresso oggetti prima destinati ad altri ambienti della casa come sgabelli, tappeti, cassettiere e poltrone. Potrà sembrare strano eppure provare per credere! Con questi oggetti il bagno avrà un tocco di eleganza in più e guadagnerà ulteriore funzionalità.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli