Argomenti trattati
Le tendenze del nuovo anno 2022 per le camerette dei più piccoli riprendono gli stessi elementi e caratteri dell’arredo del resto della casa. Nonostante l’ambiente sia destinato al gioco e allo studio, le parole d’ordine del nuovo anno 2022 per quanto riguarda l’arredamento e l’interior design sono sempre le stesse.
Per questo, per chi vuole mantenere lo stesso stile innovativo e alla moda, anche nella camera da letto dei propri figli, dovrà prestare attenzione alla scelta dei colori, dei materiali e dei mobili da inserirvi. Questo sempre tenendo conto dell’eta’ e delle attività ludica preferite dai più piccoli, per non rischiare di creare uno spazio poco confortevole per i loro hobby.
Le parole d’ordine del nuovo anno sono sostenibilità e minimalismo: semplicità nell’arredo, attenzione all’ambiente nella scelta dei materiali ma maggior creatività nei colori.
I colori del nuovo anno vogliono tonalità più neutre e chiare nella zona giorno come il salotto o la cucina. Ma per quanto riguarda la zona notte, soprattutto nelle camerette dei più piccoli, la creatività può essere lasciata libera. Infatti si lascia spazio ai colori accesi ed allegri del rosso, arancione e giallo, abbandonando i toni pastello del rosa e dell’azzurro.
Per i più audaci questi colori possono essere introdotti attraverso la verniciatura delle pareti, o altrimenti attraverso alcuni elementi di arredo, come tappeti o tende.
I materiali dell’arredo della cameretta dovranno rimanere in linea con le parole di sostenibilità ed ecologia. Per questo, bisognerà propendere per materiali di riciclo o a basso impatto ambientale, dai toni e caratteri naturali.
Un ottimo esempio é sicuramente l’intramontabile legno, dalle varie tonalità’ che può’ essere scelto per il pavimento come parquet, o come materiale del mobilio.
In aggiunta ad esso, il vimini o il rattan sono perfetti ed in linea con lo stile del 2022, per essere introdotti con ceste, sedie o moderne poltrone sospese, all’interno della cameretta.
I mobili da introdurre all’interno della cameretta, oltre ad essere o nei colori o nei materiali prima elencati, dovranno anche riflettere lo stile minimal delle tendenze 2022.
Le camerette dei bambini difficilmente appaiono minimal. Infatti bisogna considerare l’ampia gamma di giochi, vestiti ed oggetti di cui essi amano circondarsi, e di cui essi realmente necessitano per le loro attività. Per questo, bisognerà inserire dei mobili e degli arredi in grado di contenere tutto ciò. Questo permetterà di mantenere l’ordine, pur essendo comunque moderni ed innovativi.
I letti o le scrivanie a scomparsa sono una delle ultime novità: comodi e funzionali permettono poi di liberare lo spazio per dedicarsi ad attività ludiche, mantenendo l’ordine.
Ad essi si possono aggiungere cassettiere, contenitori ed armadi ampi e capienti, con le rotelle. In questo modopossono essere spostate all’interno della stanza a seconda della necessita.
Infine l’utilizzo e l’inserimento di ceste squadrate o tondeggianti, in vimini intrecciati. Esse richiamano il concetto di sostenibilità e contribuiranno a raggiungere maggior ordine. Allo stesso tempo pero’ manterranno la stanza in linea con le tendenze 2022.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli