Argomenti trattati
E’ capace di ravvivare, con il medesimo effetto, sia un monolocale che un loft, un appartamento da città come una villa al mare o in montagna: se desiderate “accendere” la vostra casa con un’atmosfera unica, la carta da parati è l’alleata perfetta delle vostre fantasie più recondite.
Floreale, minimalista, nordica, country o surreale, qualunque sia l’ambiente e il tocco che volete ricreare con la carta da parati potrete contare su una vasta scelta che vi consentirà di soddisfare anche le esigenze più stravaganti. In questo articolo, vi aiuteremo a seguire i vostri gusti senza trascurare le tendenze di questo 2022 appena iniziato!
Tendenze carta da parati 2022: fogliame e botanica
Verde, verde e ancora verde: è lui il colore che ha conquistato letteralmente in tutte le sue tonalità. Dal verde acido al verde foresta, dal verde marino al verde felce, il podio del primo colore di questa stagione appena trascorsa si conferma anche per la stagione 2022.
Fantasie botaniche e fogliame sono tra le tendenze più utilizzate, protagonista lui, il verde, spesso in abbinamento a colori vivaci per soggetti realistici come farfalle, fenicotteri o altri soggetti ad ispirazione faunistica o floreale.
Tendenze carta da parati 2022: effetto tridimensionale
Movimento, ampiezza, percezione di profondità: sono gli effetti della carta da parati tridimensionale, in grado di conferire a ogni ambiente una versatilità che arricchisce la vostra casa. Perfetta da accompagnare ad uno stile elegante e raffinato, si presta a una installazione compatibile con praticamente tutte le superfici. Disponibile in tutte le forme e colori, è il vero trend di questo 2022.
Tendenze carta da parati 2022: effetto marmo, fascino glamour
Elegante, raffinato, classico e antico che si fondono in un mix rassicurante e neutro: stiamo parlando della carta da parati dall’effetto marmo, un modo semplice, ma mai scontato, di rinnovare l’ambiente della vostra zona giorno.