Un ambiente particolare, che deve rispondere a caratteristiche ben precise, sia per garantire la migliore resa estetica, ma anche per offrire le condizioni di riposo più ottimali. La camera da letto, per ore e tempo trascorso, è uno degli ambienti della casa che viviamo maggiormente, anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
Insieme vedremo quali sono le tendenze di arredamento attese per questo 2022, così da potervi aiutare a scegliere il meglio tra le varie proposte.
Idee arredo di tendenza per camere da letto poco spaziose
Coniugare esigenze di spazio con esigenze di gusto è possibile, ma come fare? Se la vostra camera da letto non è troppo grande e non consente particolari stravolgimenti, valutate una soluzione su misura, magari a ponte.
Scegliete il letto contenitore, così da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Aggiungete degli specchi nelle ante dell’armadio, così da dare maggiore profondità all’ambiente. Giocate con questi elementi, perché i colori di tendenza 2022 sono decisi e intensi: blu, sfumature del viola, rosso e poi lui, lo straordinario verde oliva che ha già conquistato per tonalità e stile, da abbinare preferibilmente con dettagli color oro.
Effetto testata: disegni geometrici e dettagli di stile per la vostra camera da letto
La testata sarà la vera protagonista del 2022, sia per caratteristiche che sfondo che andrete a realizzare: in abbinamento con la carta da parati, trend del momento, potrete creare una parete in grado di dare movimento, percezione di spazio e colore alla vostra camera da letto. Dalle classiche testate in legno, troverete proposte audaci come la testata Mandala, o quella raffinata come la testiera realizzata con pannelli murali che richiamano la forma dell’alveare.
Il velluto torna con la sua adattabilità, abbinandosi perfettamente tanto con lo stile classico, quando con quello moderno.
Ricordate di aggiungere il verde naturale dato da piante vere: aiutano a purificare l’aria e sono tornate di gran moda come complemento d’arredo.