Argomenti trattati
E’ il colore dell’anno che ha già iniziato ad invadere di fatto e di diritto le nostre case per questo 2022: stiamo parlando del Very Peri, una tonalità considerata rinvigorente che sa di rinascita e di rinnovamento. Scelta del colore Pantone di quest’anno, è una tinta versatile.
Soprattutto le tende in Very Peri possono essere abbinate con colori e fantasie diverse, per potenziare l’impatto visivo senza creare sgradevoli squilibri cromatici.
La regola è “non farvi limitare dal very peri”, perché un colore che si presta a innumerevoli accostamenti cromatici: completa, armonizza, valorizza. Un colore raffinato, in abbinamento con colori neutri, ma nello stesso tempo vivace se accostato a colori più forti come il rosso. Ovviamente il tipo di tenda e i colori da abbinare dipendono dalla stanza in cui scegliamo di metterle. Si potrebbe pensare che il Very Peri vada bene solo per un salotto o un camera da letto, ma in realtà funziona bene anche in una cucina, ad esempio. L’importante è scegliere delle tende non solo belle, ma anche funzionali.
Abbinare il colore Pantone dell’anno con il bianco è la risposta alla voglia di luce, che arriva soprattutto con la nuova stagione. Questi due colori insieme sapranno creare un vero e proprio “effetto benessere” tra le pareti della vostra casa. L’abbinamento risulta classico ed elegante, pur rimanendo innovativo e perfetto se la casa è illuminata da grandi finestre. Un abbinamento del genere va bene per qualsiasi stanza, dal salotto al bagno.
Tende very peri e elementi d’arredo di colore nero: non è un azzardo, ma una scelta che imprimerà estrema raffinatezza ed eleganza alla vostra casa. Pensando ai tanti accostamenti che potrete ricavarne, risulta davvero chiaro come questo colore valorizzi e dia risalto ai più diversi complementi d’arredo che andrete a sperimentare. L’importante è stare attenti a non scurire troppo la casa, usando delle tende leggere. Questo abbinamento risulta perfetto per un salotto e una camera da letto.
Vedendo il colore Pantone Very Peri per la prima volta, magari su un campione geometrico, non viene immediato pensare di sposarlo con un rosa, eppure vi accorgerete presto che il risultato è sorprendente: un’infusione di stile dalla delicatezza esuberante. Anche in questo caso bisogna ovviamente stare attenti a non esagerare, altrimenti si perde l’effetto di leggerezza ed eleganza dato da questo abbinamento. Perfetto per una cameretta o una camera da letto, può in realtà funzionare anche nelle altre stanze della casa.
Questi sono solo alcuni esempi dei possibili abbinamenti di questo colore. La nuova tonalità di Pantone permette di liberare la creatività e creare la combinazione perfetta per il nostro gusto e la nostra casa, pur seguendo le tendenze dell’anno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli