Tende di tendenza nel 2022: colori, materiali e particolarità

Le tende migliori per essere in linea con le ultime novità in fatto di tendenze 2022 sono quelle dai colori chiari e neutri, dai materiali biologici e naturali, e dalle caratteristiche anche esotiche.

Le tendenze 2022 in fatto di arredamento parlano di colori naturali, materiali a basso impatto ambientale e sostenibile, e semplicità. Tutti questi caratteri possono essere ritrovati nelle migliori tende secondo le tendenze 2022, elementi unici da inserire in ogni ambiente.

Salotti, bagni, cucine e camere da letto, risulteranno davvero valorizzate ed innovative, grazie all’inserimento di tende davvero speciali.

Per molti considerate démodé ed anticate, le nuove tende in linea con le ultime novità dell’anno 2022, risultano invece all’avanguardia, sebbene semplici, minimaliste e dai toni naturali.

Tendenze 2022 tende: colori

I colori del nuovo anno vogliono tonalità chiare, semplici e naturali. Per questo tra le opzioni vi sono i classici e candidi colori pastello, soprattutto sulle tonalità del rosa e del verde. Ideali soprattutto per il bagno o per la cameretta dei più piccoli.

tenda rosa

Altrimenti in linea con le parole di sostenibilità ed ecologia, vi sono i toni naturali e chiari sul sabbia, beige e bianco panna. La loro semplicità e leggerezza, risulterà perfetta se inserita in salotto in cucina. Ciò soprattutto se abbinato ad un mobilio ed arredo prevalentemente sul legno e sui toni del marrone, come tipico delle case minimaliste e moderne.

tendenze 2022 tende sabbia

Per gli amanti di uno stile più provenzale e mediterraneo, si può optare invece per delle tende sul bianco lucido con elementi in azzurro o oro. Ideali sono quelle che presentano anche motivi o decorazioni in pizzo o ricamo.

tenda provenzale

Tendenze 2022 tende: materiali

I materiali delle tende dovranno essere ovviamente sostenibili e a basso impatto ambientali. I migliori in questo senso sono quelli derivanti da fonti riciclate, cosi da sostenere lo sviluppo ambientale e la sua ripresa.

tenda cotone biologico

Altrimenti, si opti per prodotti e filati naturali come il lino o il cotono biologico. Infine, in aggiunta, si presti anche attenzione alla lavorazione del filato, prediligendo quello derivante da artigianato puro ed esperto, con tessuti realizzati a mano. Il prezzo maggiore giustifica appieno la migliore qualità.

La vera novità del 2022: tende dai richiami esotici

La vera novità delle tendenze 2022 in fatto di tende, sono sicuramente quelle particolari, dai richiami culturali. Con ciò si intende la novità di tende che riprendono motivi e caratteristiche delle tende di altri paesi, soprattutto quelli orientali.

Esempi sono le tende a pacchetto, che garantiscono anche un uso pratico ed elegante dello spazio. Si prediligano sempre tonalità neutre e chiare.

tenda a pacchetto

Altrimenti, ispirate alla cultura giapponese, vi sono le loro classiche tende a pannello che si adattano perfettamente alle grandi finestre, ricordando l’antichità della loro storia. tendenze 2022 tende a pannello

Scritto da Redazione Casa

Lascia un commento

Tendenze 2022 per le camerette: stile minimal e sostenibilità

5 modi per rendere accogliente l’ingresso di casa e spendere poco

Leggi anche