Argomenti trattati
Le tende arricciate moderne rappresentano una scelta molto amata dal nostro paese tanto che sono molti i materiali che è possibile trovarne di molti tipi. Ciò significa che è impossibile trovare difficoltà negli abbinamenti con l’arredamento e lo stile scelto. La possibilità di spaziare dalle organze fino ai velluti con texture che possono essere più o meno complesse.
Tra le altre cose è possibile scegliere le tende oscuranti anche se non sono molto apprezzate.
Ecco tutte le idee migliori per scegliere le tende moderne arricciate.
Tende arricciate moderne e la loro evoluzione negli anni
Questo elemento d’arredo ha avuto nel corso degli anni una serie di evoluzioni non solo nei materiali ma anche e soprattutto nel loro uso. Negli anni 70 e 80 queste tende erano installate per coprire tutta l’area del vano luce mentre ora di solito viene lasciato in parte libero perché si sa, la luce è il migliore elemento d’arredo.
Esistono le tende ad un telo, a doppio telo, ad una calata, a doppia calata, una calata ed un telo su un binario e due calate e due teli su due binari.
Tende arricciate moderne: qualche interessante esempio
Le tende arricciate moderne hanno dei canoni ben precisi come l’arricciatura che non deve essere molto pronunciata mentre il tessuto deve essere molto leggero come il lino o la viscosa. Anche i bastoni ed i cavi non devono essere appariscenti.
Tende arricciate moderne: segui l’onda
Le tende ad onda sono tra le tende arricciate moderne le più interessanti in assoluto perché offrono un senso di eleganza e morbidezza quasi unici. Riesce ad offrire un senso di movimento tenendo presente che il materiale non impedisce completamente il passaggio della luce.
Tende arricciate moderne: le tende a due calate
Questo tipo di tende arricciate sono molto interessanti perché vanno ad offrire un importante impatto sull’abitazione.