Argomenti trattati
Se la camera da letto è considerata un tempio sacro, e il salotto è lo spazio in cui sfoggiare la propria creatività per mostrarla a chi visita la casa, il bagno è la stanza a cui molti non dedicano la giusta attenzione! Spesso si finisce col non far caso ai dettagli, mentre a fare la differenza tra un arredamento e un altro, è proprio quello.
Un esempio su come personalizzare di più il proprio bagno? Scegliere la giusta tenda per la doccia! Ecco un po’ di idee originali da cui prendere spunto.
Tenda per la doccia: idee
Ogni bagno può avere la sua personalità, basterà dedicare più attenzione ai dettagli, come ad esempio scegliendo una tenda per la doccia che rispecchi il proprio stile: che sia semplice o anticonformista, l’importante è che sia di gradimento a chi la usa ogni giorno.
Esistono moltissime possibilità, di seguito ne sono elencate alcune.
Per un bagno tradizionale
In questo caso, non servirà esagerare con le decorazioni: la tenda più adatta può benissimo rimanere bianca, ma si potrà puntare sul materiale di cui è fatta. Una splendida tenda lavorata a mano in elegante cotone egiziano, ad esempio, farà il suo effetto.
Per un bagno Bohémien
Un doccia per un bagno anticonformista, che esprime lo spirito libero di chi la abita, può sbizzarrirsi con la scelta di una tenda in tanti colori e stampe gipsy, a seconda delle preferenze di chi la sceglie.
Per un bagno minimalista
Bagno minimal non significa noioso! Ecco perché non bisogna avere timore di aggiungere un po’ di vivacità con i colori per la tenda della doccia. Su un bagno già total white ad esempio, sarà facile abbinare una tenda bianca con rifiniture arancioni, o rosse, o di qualsiasi altro colore.
Per un bagno moderno
In questo caso, si potrà osare scegliendo una tenda con stampe geometriche che renderà la doccia visibilmente interessante e farà davvero la differenza in un bagno moderno.
Per un bagno rustico
Per un ambiente di questo tipo, che rimane sulle tonalità del crema e del nero, l’ideale potrebbe essere una tenda a righe sottili, che riprenda i colori del bagno, rifinita con delle frange morbide sull’estremità, in modo da rendere lo stile rustico un po’ più chic. Anche elementi floreali o animali, possono definire questo stile.
Per un bagno tropicale
Se lo stile del proprio bagno si ispira a un arredamento tropicale, la tenda più adatta sarà decorata con la stampa di foglie verdi, che riprenderanno lo stile della stanza, trasformandolo nell’ambiente che si desiderava ricreare: immerso nella natura selvaggia.
Per un bagno stile marinaro
Se lo stile del proprio bagno riprende le vibes estive, in maniera chic, si potrebbe appunto definire beach- chic. In questo caso, una tenda in cotone, con motivi che ricordano il mare, con pesci, coralli e conchiglie, dai toni del rosso e del blu, completerà perfettamente il design estetico del bagno.