Il tavolo è l’oggetto fondamentale in una cucina. Infatti viene usato per mangiare, ma anche per studiare, giocare e dove poter restare a chiacchierare in compagnia. E’ importante, quindi, fare la scelta giusta e non lasciare niente al caso. Ci sono vari aspetti da tenere in considerazione quando si decide di comprare un tavolo, bisogna guardare lo spazio a disposizione, ma anche l’estetica è decisiva.
Ad oggi uno dei più richiesti è sicuramente quello in stile moderno, perchè si adatta bene a qualunque tipo di arredamento. Si può inserire in una cucina dallo stile più rustico, creando un mix unico. Oppure in un ambiente più classico, dando un tocco di modernità chic ed elegante.
In più spesso il tavolo moderno è abbinato alla funzione allungabile, per avere sempre a disposizione uno posto in più, ma senza occupare troppo spazio in cucina.
Tavolo da cucina moderno e allungabile: tante idee di stile
Un tavolo moderno e allungabile non è solo un semplice tavolo, ma dietro c’è un grande studio da parte di esperti del settore. Inoltre la possibilità di poterlo allungare non è da sottovalutare, perfetto per chi ha poco spazio, ma tanti amici da invitare o semplicemente per chi vuole una sicurezza in più.
Ci sono vari modelli tra cui scegliere, per varie fasce di prezzo, in modo che tutti possano avere quello che hanno sempre sognato. La scelta più classica per un tavolo moderno allungabile è sicuramente la forma rettangolare, ma può essere arricchita da un piano in legno, in marmo o in vetro. Molto bello un piano in legno e le gambe in ferro battuto, in stile moderno, minimal e industriale. Oppure optare per una scelta completamente in legno, così da creare una cucina rustica. Ma abbinandoci delle sedie in ferro battuto e un lampadario di design, si creerà un’atmosfera più raffinata, elegante e più moderna.
Idee e stile per un tavolo moderno da cucina allungabile
Se si cerca una soluzione più particolare, la forma tonda può essere un’alternativa valida. Grazie all’assenza di angoli il tavolo rotondo e allungabile dona una sensazione ariosa alla cucina e permette di avere uno spazio maggiore e senza il rischio che i bambini possano farsi male. Molto di design è abbinare la forma rotonda al vetro, che dona leggerezza all’ambiente, ma lo rende anche molto sofisticato e moderno. E’ una scelta insolita, ma amata dagli audaci. Chi vuole restare nel classico, ma sempre di carattere, si può scegliere la forma rotonda abbinata al legno o di metallo. Ci sono, poi, le soluzioni più economiche, anche qui con un’ampia scelta. I materiali sono sempre validi, di ottima qualità e durevoli, come: la plastica, la resina o il metallo. Grazie alla plastica, inoltre, ci si può sbizzarrire con il colore, per dare un tocco di vivacità all’ambiente. Anche in questo caso ci si può sbizzarrire con le forme, quadrate, tonde, con angoli smussati, perchè minor prezzo non significa minore qualità o scelta.