Argomenti trattati
A riportare in auge questo modello di tavoli in ferro e legno è stata senza dubbio la diffusione dello stile Industrial. Tornato di tendenza negli ultimi due anni, è diventato un vero e proprio must sia per l’arredo delle case che dei locali commerciali.
Perfetti sia per l’esterno che per l’interno, i tavoli in ferro e legno hanno dimostrato la loro versatilità e adattabilità nei più diversi contesti. In commercio ne troverete diversi, rettangoli, rotondi, ovali o quadrati, ma quali scegliere per la vostra casa? Vediamolo insieme con alcune proposte che riporteremo in questo articolo.
Tavoli in ferro e legno: il modello “panca”
Pratico, comodo e salvaspazio: il modello panca nella versione in legno e ferro è perfetto per chi vuole “risparmiare” l’ingombro delle sedie, in quanto le sedute sono facilmente collocabili nella parte sottostante del tavolo.
Nato inizialmente come soluzione da pranzi all’aperto, si è conquistato un posto d’onore negli appartamenti dallo stile contemporaneo.
Tavolo da salotto in ferro e legno
La struttura in ferro e legno si presta per infinite lavorazioni e modelli, uno fra tutti è l’utilizzo in soggiorno, proprio come tavolino da posizionare frontalmente o a lato del divano.
A seconda dello spazio che avete a disposizione, potrete sceglierlo nella versione rettangolare o rotonda, in entrambi i casi l’effetto estetico è assicurato.
Il tavolo a materiali invertiti con il top in ferro e le gambe in legno
Una sperimentazione dal risultato centratissimo: il tavolo che “inverte” l’ordine dei materiali inserendo il ferro non nelle gambe, bensì nel top, è un vero tocco di stile per la vostra casa, un dettaglio che definisce la particolarità di questa lavorazione e diventa un elemento artistico di sicuro impatto per i vostri ospiti.
Vi abbiamo proposto alcune idee che ci hanno colpito e che abbiamo ritenuto di sicura tendenza per il vostro arredo. Ora tocca a voi scegliere il più adatto al vostro stile!