Argomenti trattati
Una delle cose che non deve mai mancare nel salotto di casa è il tavolino. Un complemento d’arredo che, oltre che essere utile, dona all’ambiente un tocco di classe e ricercatezza.
In commercio ci sono tavolini da salotto di varie forme e di vari materiali.
Lo si può scegliere in legno, in marmo o in vetro. In questo articolo ci soffermeremo proprio su quelli in vetro che sono molto eleganti, ma anche molto delicati.
Un complemento d’arredo che non può mancare nella propria casa? I tavolini da salotto in vetro
Tavolini da salotto in vetro ovali
Tra i tavolini da salotto in vetro vi sono quelli ovali. Possono avere un solo piede oppure quattro. Ciò vale anche per le altre forme, in particolare per quella rettangolare o quadrata.
Tavolini da salotto in vetro rettangolari
I tavolini da salotto in vetro rettangolari sono, insieme a quelli ovali, i preferiti, i più acquistati.
Sono perfetti in particola modo per i salotti che si estendono in lunghezza perché faranno sembrare la stanza ancora più lunga e più grande.
Classe e design si incontrano nei tavolini da salotto in vetro
Tavolini da salotto in vetro tondi
Nel salotto, magari vicino al divano, è possibile mettere anche un tavolino da salotto tondo. Spesso hanno un solo piede oppure una base particolare, come quella in foto.
Come scegliere i tavolini da salotto in vetro
Tavolini da salotto in vetro particolari
In commercio vi sono dei tavolini da salotto in vetro molto particolari che renderanno il vostro salotto originale e unico. Questi tavolini hanno una forma diversa dai classici tavolini da salotto tondi o rettangolari. Sono asimmetrici, hanno una basa davvero ricercata, magari di un altro materiale e, molto spesso, hanno un costo più elevato.
In generale, i tavolini da salotto in vetro sono adatti per tutti gli stili, sceglietelo quindi, in base ai vostri gusti, alla dimensione del vostro salotto e anche in base alle vostre possibilità economiche.