I tavolini da giardino in plastica, 3 idee da scoprire

I tavolini da giardino in plastica possono diventare un bell'arredo all'esterno e diventare anche amici dell'ambiente. 3 idee per sceglierli al meglio!

I tavolini da giardino in plastica sono perfetti per arredare il giardino. In alternativa ai tavolini da giardino in ferro, sono molto semplici da gestire e da pulire. In più, se usati per molto tempo, aiutano a rispettare l’ambiente.

Mettere un tavolino in giardino significa creare un angolo di relax per i componenti della famiglia e per gli ospiti. Questo tipo di arredamento solitamente si mette via durante l’inverno, ma si può tenere se ci sono delle tettoie o delle coperture.

Ecco alcune idee per arredare con i tavolini da giardino in plastica.

1. Tavolini da giardino in plastica più colori

tavolini da giardino in plastica

Oggi, i tavolini da giardino in plastica non solo solo bianchi e tozzi. Ci sono tantissime scelte che si possono fare. I tavolini possono essere quadrati, tondi, a rombo o a esagono, in base alle scelte che si fanno e dall’effetto che si vuole ottenere.

I tavolini si adattano al giardino e al resto dell’arredamento da esterno grazie ai colori.

In più, l’occhio vuole la sua parte. Così, non si è più costretti a scegliere uno stile unico, ma si possono trovare varianti per le gambe del tavolo, oppure per tipo, materiale e design, come in questo caso.

2. Tavolini da giardino in plastica con fiori

tavolini da giardino in plastica con fiori

I tavolini da giardino in plastica possono essere amici della natura. Si può usare la plastica riciclata. In più, alcuni modelli di tavolo hanno un buco al centro, dove è possibile piantare dei fiori. Così, non c’è bisogno del classico vaso o del centrotavola e i diversi stili si abbinano meglio, soprattutto quando c’è un bel parquet come in questo caso. La posizione leggermente sopraelevata offre anche una splendida vista del giardino.

3. Tavolini da giardino in plastica

tavolini da giardino in plastica tondo

Chi ama uno stile più minimal, può apprezzare i tavolini da giardino in plastica tondi. Quando ci sono tante persone a sedere, conviene scegliere una soluzione quadrata o rettangolare. Per creare un angolo di relax, invece, conviene scegliere dei tavolini tondi, in base al diametro indicato su confezioni e schede tecniche.

In base al gusto, le sedie possono essere dello stesso colore, oppure in un colore abbinato. Nel Black & White, conviene scegliere le sedie in netto contrasto con il tavolino, per dare maggiore eleganza.

Tavolini da giardino in plastica come scegliere

I tavolini da giardino in plastica si possono scegliere in base allo spazio disponibili e al numero di persone che lo utilizza. I tavolini di solito non hanno grandissime dimensioni, ma sono ottimi per offrire un angolo di relax a 3-4 persone massimo.

Se non si vuole creare un angolo, ma un punto di riferimento nel giardino per più persone, conviene scegliere dei tavoli da giardino molto grandi e non in plastica. Il legno può essere un’ottima alternativa.

Scritto da Annarita Faggioni

Lascia un commento

Come decorare casa con la carta da parati 3d a tema natura

Come creare uno stile costiero in casa: relax ed estetica

Leggi anche