Advertisements

Tavoli da esterno allungabili: idee e consigli

Advertisements
Advertisements

Ogni luogo della casa merita di essere vissuto al meglio. Ecco perchè, chi dispone di uno spazio esterno sia esso: giardino, balcone, terrazzo, dovrebbe cercare il modo giusto per valorizzarlo. E cosa c’è di meglio di un un tavolo da esterno allungabile che si presta ad offrire, all’occorrenza, uno spazio più ampio?

Tavoli da esterno allungabili: ideali per arredare

Advertisements

Godersi il sole e la piacevolezza della bella stagione in uno spazio esterno è certamente una gran fortuna. Ecco perchè diventa essenziale sapere scegliere i tavoli da esterno allungabili più adatti alle proprie necessità: classico, di tendenza, moderno ecc…

Tavoli da esterno in alluminio allungabili

I tavoli da esterno allungabili in alluminio rappresentano la soluzione ideale se cercate un tavolo robusto, facilmente richiudibile e ideale per fare spazio a molti ospiti o a quelli improvvisi. Grazie a questi tavoli non ci si dovrà più preoccupare per il poco spazio, perchè in caso di bisogno si possono allungare o accorciare a proprio piacimento. Si prestano bene, inoltre, ad essere abbinati a sedie di colore diverso, per creare uno stile Mix and Match unico e un’atmosfera contemporanea ai vostri esterni.

Per chi desidera “osare” andranno benissimo anche tavoli allungabili da esterno con base in alluminio ed inserti in vetro temprato oppure ceramica; una soluzione ancora più piacevole e personalizzabile esteticamente per rendere il proprio giardino davvero unico.

Tavoli da esterno in legno allungabili

I tavoli da esterno allungabili in legno emanano un fascino rustico e rappresentano una perfetta aggiunta per qualsiasi ambiente esterno. L’acacia è sicuramente uno dei materiali ideali per giardini e terrazzi perchè “duro” e particolarmente resistente agli agenti atmosferici. I tavoli in legno, essendo anche allungabili, sono ancora più funzionali, oltre che durevoli. Le versioni ripiegabili si prestano altresì ad essere facilmente riposte in cantina o garage durante eventuali periodi di inutilizzo.

Tavoli da esterno allungabili in Polyrattan e Rattan

Uno dei materiali più in voga negli ultimi anni per i tavoli da esterno è il Rattan, una particolare tipologia di legname. Conosciuto per la sua estrema flessibilità e maneggevolezza. Il Polyrattan è invece una fibra sintetica simile al Rattan, che viene intrecciata finemente per creare arredi resistenti e durevoli oltre che piacevoli esteticamente. I tavolini sono disponibili anche in versione allungabile, per non rinunciare alla comodità e alla funzionalità. Quando si hanno ospiti, amici in più si possono allungare e godersi un buon pranzo in compagnia e con stile.

Tavoli da esterno allungabili: idee di arredo “fai da te”

Per chi è dotato di buona manualità e desidera creare tavoli da esterno allungabili “fai da te”, è possibile spaziare fa una vasta gamma di idee. Una delle più diffuse prevede l’impiego di pallet in legno che andranno levigati accuratamente, dipinti con impregnante. Si possono aggiungere ruote per essere più facilmente trasportabili e posizionabili. Sono inoltre disponibili facili kit assemblabili che consentono di creare tavoli da esterno anche allungabili; si possono acquistare presso i negozi di hobbistica e bricolage e anche questi ultimi offrono grandi possibilità di personalizzazione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli