Argomenti trattati
L’arredamento moderno e contemporaneo vuole dinamicità e flessibilità nei suoi elementi; cambiare, spostare e mescolare stili diversi sono azioni incluse in ciò. Per questo motivo tutte le soluzioni di arredo che permettono di donare ogni volta un aspetto nuovo e moderno al vostro ambiente, sono le alternative migliori per chi ama rimanere al passo con i tempi.
Per questo motivo, nell’arredare il proprio soggiorno non si potrà non pensare di aggiungere uno dei numerosi e davvero moderni tavoli allungabili.
Essi offrono la soluzione versatile e flessibile perfetta per ogni ambiente ed ogni esigenza; praticità e design in un unico elemento.
A seconda dello spazio e dell’ambiente sarà necessario, al di là del proprio gusto, scegliere il tavolo allungabile della forma migliore e più funzionale possibile. Le soluzioni sono varie e diverse.
Una delle soluzioni più innovative è quella del tavolo allungabile rotondo; cerchi o ovali che si sovrappongono, ruotando attorno a perni o con soluzioni a comparsa, andando ad aumentare la propria dimensione e donando dinamicità e movimento alla stanza.
Altrimenti, per gli amanti delle forme squadrate e geometriche, perfette per uno stile minimal ed essenziale, sempre e comunque molto moderno, sono quelli rettangolari o quelli quadrati.
Anche la scelta del materiale del piano del tavolo è fondamentale per mantenere soprattutto lo stile del resto dell’arredamento. Mentre per la scelta della forma si è vincolati al tipo di spazio che si deve arredare, il piano del tavolo potrà essere valutato in totale libertà.
Elegante e raffinato, perfetto sia per uno stile industriale che per uno moderno, è la soluzione in vetro. Se si volesse rimanere in linea con lo stile industriale si può poi pensare di scegliere gambe e struttura in metallo, mentre per gli amanti del secondo stile, si può anche azzardare a scegliere strutture dalle forme di design più particolari.
Anche la soluzione in legno, sebbene richiami lo stile vintage e rustico, può essere perfettamente abbinato ad uno stile moderno, soprattutto se si predilige un legno compensato lucido e chiaro, a quello usurato e vissuto.
Infine davvero innovativa ed elegante, è la scelta del piano in marmo sia nero che bianco, con venature in colori e tonalità diverse.
Il tavolo allungabile sarà davvero l’elemento principale del vostro spazio, solo se abbinato alla giusta illuminazione. La scelta delle luci e lampade perfette infatti vi permetteranno di valorizzarlo ancora di più.
Se si è scelto un piano del tavolo in materiale lucido, come marmo o vetro, si consiglia di evitare luci dirette troppo intense e dalla tonalità fredda, perchè risulteranno fastidiose, soprattutto quando riflesse. Meglio allora preferire soluzioni ad incasso nel soffitto, con tonalità calde, e intensità regolabile.
Nel caso della soluzione rettangolare si consiglia di porre lampade a sospensione, in successione; perfette sono quelle dalle forme più allungate, come coni o parallelepipedi, che daranno un ulteriore senso di lunghezza all’ambiente.
Se invece si fosse preferito la scelta tonda, allora meglio optare per un elegante lampadario a più braccia, nello stile inglese o più moderni; raffinato ed elegante.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli