Argomenti trattati
Il tappeto in cucina è un elemento funzionale tanto quanto di design. Spesso sottovalutato, permette di fornire grande personalità all’ambiente, oltre a proteggere il pavimento da possibili macchie permanenti. Vediamo i tappeti per la cucina moderni.
La cucina è diventata ormai il fulcro dell’abitazione, una delle stanze della casa in cui si trascorre più tempo. Rendere l’ambiente confortevole e accogliente è quindi fondamentale. Da dove cominciare? Sicuramente dai tappeti. Dal design moderno e contemporaneo impreziosiscono la stanza, donando un tocco di personalità.
Di seguito alcuni modelli.
Apparentemente lontano da una cucina moderna, il tappeto persiano è in realtà un complemento d’arredo che si adatta facilmente a qualsiasi ambiente. Tornato in voga negli ultimi anni, si è riposizionato tra i must have dell’arredamento, con una luce completamente nuova. Dai colori accessi e particolari, porta vivacità nella stanza, soprattutto se caratterizzata da tonalità bianche e nere.
Un tappeto a righe in cotone o in fibre sintetiche è perfetto per una cucina. Dal materiale resistente e confortevole, diventa protagonista della stanza, aggiungendo un tocco di personalità a una cucina dominata dalle tonalità del bianco.
Colorato e divertente, il tappeto a fantasia porta allegria e vivacità all’interno della stanza. Realizzato in diversi colori e dimensioni, si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente. In una cucina colorata crea continuità con lo stile adottato, mentre in una cucina monocromatica o dalle tonalità neutre crea una spaccatura con il resto dei complementi d’arredo, creando un effetto di contrasto originale.
Dalle fantasie divertenti e simmetriche, il tappeto etnico è sempre più amato. Adattabile a numerosi contesti e abitazioni, crea un’atmosfera delicata e originale. Dalle cucine in stile bohemien alle cucine moderne, il tappeto etnico è una delle scelte più gettonate, soprattutto se abbinato a complementi d’arredo in legno e piante da interno.
Se disponete in cucina di un tavolo circolare, la soluzione migliore è scegliere un tappeto che lo valorizzi. Posizionare un tappeto dalla forma circolare sotto al tavolo è infatti un modo ottimale per decorare l’ambiente, sottolineando la centralità del complemento d’arredo. Disponibile in svariate dimensioni, colori e materiali deve essere in armonia con il resto dell’arredamento.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli