Argomenti trattati
Nella camera da letto non devono mai mancare i tappeti. Grandi, piccoli, colorati, monocromi, rettangolari o ovali, i tappeti sono un must e rendono la stanza ancora più ordinata e raffinata. Vediamo delle idee e dei consigli per sceglierli e abbinarli in modo corretto.
I tappeti a tinta unita sono un classico. Sono molto semplici e facili da abbinare all’arredamento della camera da letto. Si può scegliere un colore simile all’arredo oppure un colore contrastante, completamente diverso.
Ad esempio, in una camera da letto in cui prevalgono i toni caldi si può optare per un tappeto arancione o, al contrario, per un tappeto bianco o blu.
Un’altra opzione può essere scegliere un tappeto con un motivo geometrico, molto in voga e particolare. In questo caso è preferibile che nella camera da letto non siano presenti delle fantasie molto appariscenti, ma piuttosto sobrie e semplici.
Per una camera da letto in stile classico i tappeti migliori da scegliere sono quelli persiani, non adatti per tutte le tasche, ma molto adatti all’ambiente. Anche in questo caso, se nella camera il letto e i mobili sono in legno scuro è preferibile un tappeto sulle tonalità calde, come il rosso o l’arancione; se invece il letto è in ferro battuto e i mobili sono in legno chiaro si può optare per dei tappeti azzurri, blu o verdi.
In una camera da letto in stile moderno invece, si abbinano perfettamente i tappeti con il pelo lungo, molto diffusi negli ultimi anni. Li si può scegliere sia grandi da mettere a piedi del letto, che piccoli da posizionare ai lati .
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli