Tanti piccoli fuochi ha una casa davvero particolare. La casa in mattoni in stile Tudor si discosta leggermente dal libro, ma è ugualmente straordinaria.
È qui che Elena Richardson, il personaggio di Reese Witherspoon, vive con la sua famiglia nella periferia di Shaker Heights, in Ohio, la prima comunità pianificata del Paese.
Diamo un’occhiata alla casa che hanno scelto per la serie e a come hanno progettato le scenografie!
Tanti piccoli fuochi: una casa lussuosa e affascinante
Quando Moody, il figlio di Elena, porta Pearl, la figlia di Mia, a visitare la loro casa per la prima volta, lei si stupisce del fatto che lui viva in un posto come questo.
Ecco come il libro descrive quel momento:
“È come se invece di entrare in una casa entrasse nell’idea di una casa, un archetipo che prende vita qui davanti a lei. Qualcosa di cui aveva solo sentito parlare, ma che non aveva mai visto”.
La serie è ambientata negli anni Novanta e adoriamo molto l’arredamento, la moda e la musica d’epoca con cui sono stati riempiti gli episodi.
Ci sono telefoni da auto goffi (“Devo andare, ho consumato tutti i miei minuti”), discussioni su chi ha bevuto l’ultimo SlimFast nel frigorifero e una linea di trama cruciale con una macchina per il fax.
Dal punto di vista dell’arredamento, vediamo elettrodomestici bianchi nella cucina gourmet, tende a palloncino su alcune finestre e un’abbondanza di verde scuro e bordeaux.
La casa della famiglia Richardson è un personaggio della storia stessa. Nella scena iniziale la vediamo bruciare mentre l’Elena di Witherspoon osserva scioccata dalla strada.
Alla scenografa Jessica Kender e alla decoratrice Lisa Clark è stato affidato il compito di ricreare i sobborghi di Shaker Heights degli anni Novanta.
La Kender ha raccontato che lei e il responsabile delle location del film hanno fatto un sopralluogo nelle case della vera Shaker Heights, ma non sono riusciti a trovare esattamente quello che cercavano.
Tornati a Los Angeles, hanno individuato questa casa nel quartiere di Hancock Park e hanno capito che sarebbe stata perfetta.
LEGGI ANCHE: