Argomenti trattati
La sostituzione delle finestre migliora l’estetica e il comfort della tua casa e, se fatta correttamente, può ridurre il consumo di energia. Poiché ci sono vari materiali, caratteristiche e stili di finestre sul mercato, sceglierne uno potrebbe essere difficile.
Le nuove finestre ti danno l’opportunità di cambiare l’aspetto interno ed esterno della casa, mettendo in mostra il tuo stile. Lavorare con professionisti sul tuo progetto di sostituzione delle finestre ti dà un’idea di ciò che funzionerebbe meglio per te, garantendo prestazioni ottimali.
Di seguito sono riportati i consigli per un progetto di sostituzione di successo.
Scegli la finestra giusta per la tua casa
Ci sono diversi tipi di finestre, comprese quelle a uno o due battenti, a tenda e a scorrimento. Dopo aver determinato il tuo tipo o stile di finestra, considera materiali come il legno, vinile, alluminio, composito, fibra di vetro e vinile rivestito.
Grazie ai progressi tecnologici, i tipi di finestre in vetro si sono ampliati, includendo vetri doppi, tripli o quadrupli. Tuttavia, il numero di lastre non influisce sul fattore di isolamento della tua finestra, ma l’aria tra le lastre di vetro offre un isolamento aggiuntivo.
Puoi anche decidere la distanza tra i vetri.
Lavora con i professionisti
Il successo del tuo progetto di sostituzione delle finestre dipende dalla persona a cui ti affiderai. Anche se scegliere un’azienda di sostituzione di finestre può essere travolgente, è essenziale trovarne una che possa fornire e installare le finestre e offrire assistenza in caso di problemi. Determina la credibilità dell’azienda assicurandoti che abbia la licenza e l’assicurazione necessaria.
Considera la qualità
Le finestre di sostituzione di alta qualità possono servire più a lungo di quelle di bassa qualità, a seconda del materiale utilizzato. Mentre la considerazione dei costi può essere significativa quando si scelgono queste finestre, la qualità è più importante. Scegli prodotti di qualità da aziende rispettabili e assicurati che siano facili da usare, migliorino il risparmio energetico e richiedano poca manutenzione.
Stabilire un budget
Per evitare di spendere più di quanto avevi previsto fin dall’inizio, prepara un budget e attieniti ad esso. Informati per tempo sulle opzioni di finestre disponibili e sugli altri costi potenziali. Tuttavia, dai la priorità alla qualità, non al costo. Il tuo budget dovrebbe anche allinearsi con le esigenze della tua finestra. Per esempio, le finestre sostitutive destinate a migliorare l’estetica avranno un costo diverso da quelle che migliorano la sicurezza.