Argomenti trattati
Vendere velocemente la casa richiede alcune sfaccettature specifiche. Le stanze splendidamente illuminate con mobili perfettamente posizionati non sono solo per la copertina di una rivista di interior design. Sono la chiave per una casa ben commercializzata. L’home staging è uno degli aspetti più importanti per vendere velocemente la casa.
Infatti, l’83% degli agenti immobiliari dicono che una casa allestita si vende più velocemente di una casa non allestita.
Con i prezzi delle case ancora in aumento, la primavera è un ottimo momento per vendere la tua casa. Qui ci sono diversi consigli per aiutarti a mettere in scena la tua casa in un modo da attirare rapidamente gli acquirenti.
Migliora il Curb Appeal
La prima impressione è estremamente importante quando si vende una casa. Se vuoi vendere velocemente la casa, non vuoi che gli acquirenti pensino immediatamente di comprare la casa sulla base di un cortile non curato. A seconda del periodo dell’anno, dovrai prima iniziare a rimuovere qualsiasi detrito dal tuo cortile.
Assicurati che il prato sia falciato e che le aree paesaggistiche siano completamente curate e prive di piante o cespugli troppo cresciuti.
Aumentare il curb appeal significa anche rendere più bella la porta d’ingresso con una mano di vernice fresca.
Rosso vibrante e verde acqua brillante sono sempre un successo con gli acquirenti. Si può anche mantenere una classica porta di legno e vestirla con una ghirlanda stagionale. Quando hai rinfrescato la casa con una nuova mano di vernice, puoi aggiungere il tocco finale.
Un paio di sedie a dondolo ben piazzate rendono il portico anteriore caldo e invitante. Metti qualche topiaria perfettamente curata intorno alla porta d’ingresso, e aggiungi accenti di colore con ornamenti decorativi da prato o lanterne sospese.
Opta per elementi neutri
Potresti adorare la tua parete rosa brillante, ma gli acquirenti interessati la vedranno molto probabilmente come una distrazione. I colori neutri sono apprezzati dalla maggior parte degli acquirenti di case, e rendono la messa in scena più facile. I grigi morbidi e i bianchi caldi sono classici così come i beige caldi. Le vernici neutre sono anche facili da usare in tutta la casa. Mantenere la stessa tavolozza di colori contribuirà al flusso naturale della casa.
Declutter e pulizia profonda
L’home staging non può iniziare fino a quando il disordine non è stato eliminato. Rimuovi tutto ciò che non ha bisogno di essere nella stanza. Questo significa giocattoli, mobili extra e persino decorazioni. Successivamente, pulisci tutto: dai battiscopa ai piccoli angoli che di solito si saltano.
Scegli i mobili saggiamente
Le stanze eccessivamente decorate con i mobili sembreranno disordinate, quindi è importante mantenere solo i mobili che si prestano al flusso naturale di una stanza. Questo significa che dovresti stare lontano dai mobili in metallo e optare invece per tessuti morbidi in colori caldi e neutri. E tieni a mente che i mobili dovrebbero contribuire al flusso di una casa in modo che gli acquirenti possano camminare comodamente senza urtare nulla.
Un modo semplice per assicurarsi che i mobili seguano un flusso è quello di puntare sempre i mobili verso il punto focale della stanza, e mantenere i posti a sedere ad almeno 30-36 pollici di distanza.
Lascia entrare la luce
La luce naturale è il modo migliore per illuminare le tue stanze appena riordinate e perfettamente allestite. Tieni le finestre libere da tende pesanti e spesse per consentire alla luce di fluire attraverso le finestre. Se hai una stanza che non riceve molta luce naturale, o se stai mostrando la tua casa di sera, dovrai usare la luce artificiale.
Scegli lampadine a luce bianca soffusa piuttosto che luci ultra luminose. Si può anche aggiungere una luce calda con candele poste intorno ai piani di lavoro, agli scaffali e anche alla vasca da bagno. Ricorda che l’illuminazione influisce anche sull’umore, quindi gioca un ruolo fondamentale.