Argomenti trattati
Sognare una vacanza alternativa e del tutto diversa rispetto agli standard cui siamo abituati oggi è possibile! Basta cercare una delle strutture ricettive più strane al mondo e concedersi qualche giorno di relax in ambienti davvero unici e indimenticabili.
Le strutture ricettive più strane al mondo
Esistono sparsi per il mondo alberghi e resort che hanno caratteristiche davvero particolari. L’ubicazione, la struttura e la tipologia di soggiorno permettono di organizzare la propria vacanza in maniera del tutto esclusiva e non necessariamente a costi inaccessibili.
Gli hotel soni pensate per i viaggiatori che amano l’avventura ma che non vogliono rinunciare al comfort, e coloro che almeno una volta nella vita vogliono sperimentare un viaggio insolito ed esclusivo.
Dog Bark Park Inn
Si tratta di un particolare Bed & Breakfast ideato e realizzato per soddisfare gli amanti dei cani. Si compone di due strutture edificate in legno che rappresentano il cane di razza Beagle nella versione adulto e cucciolo.
La struttura sorge in un’area verde nella località di Cottonwood, nello stato dell‘Idaho, negli USA. Le stanze sono accoglienti e ben curate nell’arredamento e naturalmente sono accettati i cani.
Esistono hotel davvero particolari e strani. Alcuni sono stati realizzati all’interno di un aereo, altri sospesi sulla cima di un albero, altri ancora galleggiano sul lago o sul mare e donano la sensazione di dormire sull’acqua. C’è solo l’imbarazzo della scelta e il divertimento è sempre assicurato. Gli hotel e i resort più eccentrici sono sparsi in tutto il mondo, tra Stati Uniti, Cuba e Costarica, senza dimenticare Paesi Bassi e Germania.
Dormire all’interno di un aereo
In Costa Rica e nei Paesi Bassi alcuni areoplani sono stati trasformati in veri e propri hotel. Al loro interno sono state realizzate camere confortevoli idonee ad ospitare i turisti. In Costa Rica un Boeing 727 del 1965 è stato adibito a suite di un hotel che è parte del Costa Verde Resort. Dormire in questa stanza è veramente suggestivo e molto romantico.
Nei Paesi Bassi, un aeroplano storico è diventato un particolare hotel di lusso arredato con gusto e ricco di ogni comfort. Si trova nei pressi del Teuge Airport e la sua bellissima suite per due persone regala un’impagabile vista sulla pista di decollo e di atterraggio. Ovviamente l’ambiente è stato insonorizzato per consentire il riposo ai suoi ospiti.
Attrap Reves
Si chiama Attrap Reves ed è il primo hotel mobile del mondo costruito nelle Bubble Tree trasparenti, delle particolari tende a forma di sfera che consentono ai turisti di dormire guardando le stelle. Si trova in Francia, ad Allauch, un piccolo borgo a soli 12 chilometri da Marsiglia. Dentro ogni tenda si trova un telescopio che gli ospiti possono utilizzare per ammirare il cielo in pieno relax.
Landhotel Hof Beverland
Al Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania, gli amanti della birra possono soggiornare all’interno di una struttura realizzata con le caratteristiche di una botte in legno. L’hotel è stato ideato per celebrare la storica tradizione cittadina e regala momenti di piacevole relax ai suoi ospiti che possono utilizzare la sauna, sorseggiando ottima birra artigianale prodotta in loco.