Argomenti trattati
Se hai sempre desiderato una proprietà con un aspetto spagnolo, lo stile mediterraneo può fare meraviglie. L’architettura spagnola è unica, accattivante e immediatamente riconoscibile. Dalle iconiche tegole rosse ai muri di stucco senza tempo, c’è molto da apprezzare in questo tipo di casa.
Ecco alcuni dei passi che è necessario fare per ottenere quello splendido look spagnolo per la tua proprietà.
Forse il modo migliore per decorare la tua casa in stile mediterraneo è quello di prendere ispirazione direttamente dalla fonte. Per ottenere veramente il massimo dal tuo stile spagnolo, devi capire come funzionano le proprietà spagnole – come gli elementi dello stile si fondono insieme. Se non puoi andare in Spagna per un po’ di tempo, dovrai accontentarti di visite virtuali.
Dai un’occhiata ad alcune agenzie immobiliari spagnole specializzate nel tipo di proprietà che ti interessa. Se stai cercando di abbinare lo stile di una splendida proprietà sulla spiaggia o preferisci l’estetica di una villa di montagna, trova un’agenzia che offra i tipi di proprietà a cui vuoi che la tua casa assomigli.
Abbiamo già detto che il look più tradizionale per le proprietà spagnole è la combinazione senza tempo di muri bianchi e tegole rosse. È un ottimo inizio per attenersi a questa formula, se vuoi un aspetto mediterraneo riconoscibile per la tua casa. Le pareti strutturate sono generalmente migliori, e lo stucco è sicuramente un’opzione popolare in Spagna.
L’abbondanza di argilla rossa in Spagna rende le piastrelle di terracotta rustiche la scelta ottimale. Ciò può essere una parte costosa del design, ma ne vale davvero la pena. Per compensare questo look relativamente minimalista, una grande porta d’ingresso in legno porta davvero l’esterno insieme. Non c’è bisogno di aggiungere troppo a questa combinazione di classe.
È una grande idea cambiare il tuo vialetto, se vuoi ottenere un vero sapore mediterraneo nella parte anteriore della casa. Il cemento o l’asfalto semplicemente non sembrano giusti di fronte al look spagnolo più tradizionale che stai creando. Una scelta migliore sarebbe un vialetto in mattoni o pietra naturale.
Il bianco sporco e il crema sono comuni nelle case spagnole, non perché queste proprietà siano prive di colore, ma perché lo ottengono altrove. Le case spagnole spesso usano piastrelle per il pavimento in ogni stanza della casa, e queste piastrelle sono tipicamente diverse. Stupefacenti disegni possono andare davvero bene qui – e funziona come un modo brillante per aggiungere individualità a ogni stanza. Questo può essere il momento perfetto per allontanarsi dai toni più terrosi delle pareti e dei soffitti, e utilizzare blu, verdi e altri colori vibranti.
La Spagna ha notoriamente un numero molto alto di ore di sole ogni anno – quindi forse non è sorprendente che usare molta luce naturale sia una caratteristica comune nelle loro proprietà. Aggiungere finestre alla struttura della casa potrebbe non essere possibile, ma è possibile utilizzare grandi specchi per distribuire meglio la luce naturale nelle stanze. Questo è un motivo per cui può essere sensato usare pareti di colore più chiaro.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli